Nokia X5, guardatelo più da vicino in questo primo video hands-on

Nokia X5

Nokia X5

Ufficialmente svelato ieri e in vendita esclusiva in Cina da oggi 19 luglio, il Nokia X5 è il nuovo smartphone Android di fascia media di HMD Global con il miglior rapporto qualità\prezzo. A confermare questa sua caratteristica è anche il team di Nokibar che gestisce il più grande forum in lingua cinese dedicato ai dispositivi Nokia e che ha avuto la possibilità di provarlo in anteprima per valutare e testare le sue prestazioni e caratteristiche.

Come vedete nel video a seguire, il Nokia X5 ha un design accattivante e curato grazie anche alla finitura in vetro della scocca in policarbonato e al tanto chiacchierato quanto apprezzato notch. Buona e prestante è anche la sua dotazione hardware: il processore MediaTek Helio P60 con GPU Mali-G72 MP3 integrata (di nuova generazione) sembra infatti garantire prestazioni simili a quelle del SoC montato sul Nokia 7 Plus, il Qualcomm Snapdragon 660, come dimostra l’immagine qui sotto con i risultati del benchmark effettuato con AnTuTu su Nokia X6, Nokia X5 e Nokia 7 Plus.

Benchmark AnTuTu su Nokia X6, Nokia X5 e Nokia 7 Plus

Benchmark AnTuTu su Nokia X6, Nokia X5 e Nokia 7 Plus

Nei suoi test preliminari, Nokibar sembra promuovere anche il comparto fotografico che, ricordiamo, è composto da una Dual Camera posteriore da 13 MP e 5 MP e da una fotocamera anteriore da 8 MP con supporto all’Intelligenza Artificiale per il riconoscimento di scene e volti, e con la possibilità di effettuare i bothie ovvero di catturare foto e video in Dual Sight (con entrambe le fotocamere contemporanemante, posteriore ed anteriore).

In attesa di sapere se arriverà anche in Italia, eventualmente con il nome Nokia 5.1 Plus, date un’occhiata al video hands-on di Nokibar e fateci sapere nei commenti cosa pensate delle sue caratteristiche considerando che in Cina sarà proposto a soli 999 Yuan (circa 130 Euro) nella versione 3 GB di RAM + 32 GB di memoria interna e a 1.399 Yuan (circa 179 Euro) nella versione 4 GB\64 GB.

| Leggi anche: Nokia X5, specifiche tecniche complete, immagini e video ufficiali

Via:


4 Commenti

  1. ☏ alex930
    19 Luglio 2018
    • Alessio (oissela)
      19 Luglio 2018
      • ☏ alex930
        19 Luglio 2018
  2. ☏ Fabio
    19 Luglio 2018

Aggiungi un commento