Nokia e China Mobile siglano un accordo da 1 Miliardo di Euro!

Nokia logo

Nokia logo

Questa mattina Nokia ha annunciato di aver siglato un importante accordo di collaborazione con China Mobile, il più grande operatore di telefonia mobile cinese. La partnership, della durata di un anno e del valore di ben 1 Miliardo di Euro, prevede la fornitura a China Mobile da parte di Nokia di apparecchiature e tecnologie per le infrastrutture di rete utili a sostenere e rendere più efficiente la crescente domanda di traffico dati in Cina.

Nokia, si legge nel comunicato stampa, fornirà a China Mobile varie tipologie di dispositivi di rete tra cui “IP routing and optical transport” ma anche sistemi e applicazioni per la “customer experience” e per garantire un alto livello di qualità, velocità e affidabilità dei servizi offerti dal gestore cinese nonché per preparare il campo all’imminente arrivo della rete di nuova generazione (5G).

L’accordo include anche un memorandum d’intesa per la ricerca e la sperimentazione di applicazioni e servizi legati all’Intelligenza Artificiale (AI) che saranno di supporto alle reti di nuova generazione e alla gestione delle risorse radio.

Mike Wang, presidente di Nokia Shanghai Bell, ha dichiarato: “Questo accordo con uno dei partner di più lunga data è molto importante perché consolida la posizione di Nokia come leader nella fornitura di tecnologie e di servizi di nuova generazione in Cina. Da anni siamo impegnati nella fornitura di tecnologie e servizi che aiutano gli operatori ad aumentare notevolmente le prestazioni delle proprie reti e di quelle del futuro“.

Se volete saperne di più sull’argomento seguite questo link.



3 Commenti

  1. ☏ tmviet
    10 Luglio 2018
  2. metacorporeo
    10 Luglio 2018
  3. ☏ Max@68
    11 Luglio 2018

Aggiungi un commento