Nokia annuncia un accordo pluriennale da 3,5 miliardi di Dollari con T-Mobile (per il 5G)

5G

5G

Un nuovo contratto miliardario vede protagonista, ancora una volta, la nostra amata Nokia. Oggi l’azienda finlandese ha infatti annunciato di aver siglato un accordo pluriennale con T-Mobile del valore di ben 3,5 miliardi di Dollari per la fornitura di apparecchiature e soluzioni end-to-end utili all’implementazione delle reti 5G in USA.

Come per l’accordo con China Mobile firmato alcune settimane fa, Nokia supporterà T-Mobile nello sviluppo, nei test e nel lancio dei servizi online di nuova generazione attraverso la fornitura di tecnologie 5G, software e servizi del proprio portafoglio. Garantirà anche supporto e assistenza nei primi anni di vita del 5G, i più critici, per garantire efficienza e affidabilità alle aziende pubbliche e private degli Stati Uniti che beneficeranno delle nuove reti superveloci per erogare i propri servizi online ai cittadini nei trasporti, nella sanità, nella produzione, in agricoltura e nella vendita al dettaglio.

“Nokia e T-Mobile saranno pioniere nella distribuzione su larga scala dei servizi 5G negli Stati Uniti”, ha dichiarato Ashish Chowdhary, Direttore Customer Operations Officer di Nokia. “Questa è l’ennesima testimonianza della forza delle nostre aziende e del rapporto di lavoro produttivo che ci lega e che negli ultimi mesi ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi e ora ci permette di rendere il 5G una realtà commerciale.”

Nei giorni scorsi Nokia ha pubblicato anche i risultati finanziari del secondo trimestre del 2018. I dati non sono entusiasmanti (sono inferiori a quelli previsti dagli analisti) ma Rajeev Suri, Presidente e CEO di Nokia, ha rassicurato tutti dichiarando di essere molto fiducioso per il futuro dell’azienda: probabilmente aveva in mente questo accordo miliardario (e forse altri che verranno nei prossimi mesi) ma non poteva renderlo pubblico perché ancora non era stato siglato.

Via:

Nokia

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+