Nokia 5.1 e Nokia 3.1 sono dispositivi “Android Enterprise Recommended”, sappiatelo!

Nokia 5.1 e Nokia 3.1

Nokia 5.1 e Nokia 3.1

HMD Global ci comunica che i nuovi Nokia 5.1 e Nokia 3.1 svelati circa un mese fa a Mosca, oltre ad essere certificati “Android One”, da oggi hanno anche l’attestazione di dispositivi “Android Enterprise Recommended” assegnata da Google. Ciò vuol dire che le aziende e le organizzazioni potranno sceglierli con fiducia come dispositivi mobili da fornire ai propri dipendenti e collaboratori in quanto “sono in grado di soddisfare determinate caratteristiche di business e capaci di offrire update di sicurezza regolari e le più recenti innovazioni Google”.

I suddetti smartphone Nokia sono stati aggiunti all’elenco dei dispositivi “Android Enterprise Recommended” in questa pagina del sito di Google anche per le specifiche hardware che offrono e per l’esperienza d’uso semplice e affidabile che riescono a garantire. Si uniscono a Nokia 6.1, Nokia 7 Plus, Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco già inclusi da qualche tempo, e a tutti gli altri dispositivi prodotti e commercializzati da altre aziende.

Nokia 5.1 e Nokia 3.1 appartengono entrambi alla famiglia Android One, riceveranno per cui aggiornamenti di sicurezza mensili per tre anni. E poiché la sicurezza è una delle principali preoccupazioni degli IT decision maker che devono fronteggiare minacce e attacchi in costante evoluzione, con gli smartphone Nokia potranno stare tranquilli.

E’ bene sapere che per entrare a far parte del programma Android Enterprise Recommended, i dispositivi devono superare rigorose procedure di test al fine di garantire che le prestazioni e i servizi offerti soddisfino le più elevate specifiche in termini di hardware, implementazione, sicurezza ed esperienza utente anche negli ambienti più difficili e nelle condizioni più avverse.

Con una versione pura di Android 8.0 Oreo su tutti gli smartphone Android Enterprise Recommended a marchio Nokia, le imprese possono dunque stare tranquille che il proprio personale non sarà “disturbato” da personalizzazioni e modifiche all’interfaccia, da superflue app pre-installate e da processi nascosti. Inoltre, grazie all’enrollment zero-touch e a Enterprise Mobility Management (EMM) potranno configurarli online e consegnarli direttamente ai dipendenti già pronti all’uso.

Per saperne di più seguite questo link.

Scopri le offerte

1 commento

  1. ☏ gilberto6666

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+