Iliad non apporterà modifiche contrattuali (rimodulazioni) alle tariffe “per sempre”

Offerta

Offerta

Torniamo a parlare di Iliad, il nuovo operatore di telefonia mobile in Italia, per riportare una notizia che siamo sicuri farà contenti tutti i suoi clienti che ci seguono. Come ben saprete, l’esordio nel nostro Paese di Iliad è avvenuto con il lancio di un piano tariffario ricaricabile molto vantaggioso: al costo di 5,99 Euro al mese vengono infatti offerti, tra l’altro, ben 30 GB per navigare su rete 4G+ in Italia, illimitati minuti e SMS in Italia, e minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni del mondo. Tutto questo “per sempre”!

Ebbene, proprio la dicitura “per sempre” ha fatto pensare a molti che anche Iliad, dopo qualche tempo, potesse rimangiarsi la parola così come hanno fatto tutti gli altri operatori italiani attraverso modifiche unilaterali ai propri contratti. E invece no: leggendo le condizioni contrattuali relative alla suddetta tariffa di Iliad (aggiornate di recente) apprendiamo che il nuovo operatore si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche ma con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre”.

Nota: per prendere visione di ciò, entrate nell’area personale del sito iliad, eseguite il login e poi selezionate “Le condizioni della mia offerta” dalle opzioni. Da qui cliccate su “Condizioni generali” e spostatevi nel paragrafo relativo alle Modifiche Contrattuali (Articolo 9).

Chi ha dunque acquistato una SIM Iliad con tariffa a 5,99 Euro al mese può davvero “stare sereno” perché pagherà veramente quella cifra per sempre. Altrimenti potrà rivelarsi in sede giudiziaria per violazione delle condizioni contrattuali, e questo sarebbe molto sconveniente per la controparte.

Intanto, alcuni giorni fa l’amministratore delegato di Iliad ha annunciato che il primo milione di utenti è stato raggiunto e contestualmente ha fatto sapere che la suddetta tariffa da 5,99 Euro al mese per sempre potrà essere attivata da altri 200 mila clienti. Tutto questo mentre la concorrenza rosica e cerca di arginare il fuggi fuggi generale con offerte più o meno vantaggiose, ma che potrebbero essere rimodulate in ogni momento…

A voi la parola nei commenti.

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. ☏ Zifolotto
  2. giuseppe
  3. ☏ tmviet
  4. Nicolò Salvatore Angileri
  5. ☏ Thugbear

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+