Il Nokia 8110 4G è da oggi ufficialmente in vendita in Italia

Nokia 8110 4G

Nokia 8110 4G

Con qualche settimana di ritardo, il nuovo Nokia 8110 4G, detto anche “banana phone”, è da oggi 4 luglio ufficialmente in vendita nei migliori negozi di elettronica d’Italia. Ce lo ha appena comunicato HMD Global confermando il prezzo consigliato di vendita, pari a 89 Euro, che aveva svelato il giorno della presentazione del dispositivo, lo scorso 25 febbraio a Barcellona.

Rivisitando il leggendario Nokia 8110, questo nuovo feature phone è caratterizzato dall’iconico design curvo con sistema “slider” per l’accesso al tastierino numerico e per accettare o terminare le chiamate. Grazie a KaiOS, il sistema operativo basato su Lunix, offre alcune delle funzioni tipiche degli smartphone tra cui la possibilità di installare applicazioni dall’apposito Store, di scattare foto e registrare video e di sfruttare il Wifi per accedere alle reti domestiche o trasformare il dispositivo in un hotspot portatile per condividere la connessione internet con altri dispositivi.

Il Nokia 8110 4G è inoltre in grado di inviare e ricevere email, importare i contatti e sincronizzare il calendario con Gmail ma anche di accedere a Google Assistant, Google Maps, Google Search e Twitter attraverso le apposite applicazioni. Il tutto è supportato dal processore dual-core Qualcomm 205 Mobile Platform, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e da una batteria da 1500 mAh.

| Leggi anche:
Nokia 8110 4G, specifiche tecniche, immagini e video ufficiali

Questo classico rivisitato rappresenta un’innovazione in termini di design e funzionalità. Con caratteristiche tattili vincenti ispirate dal leggendario ‘banana phone’, intuitivo e divertente, con connettività 4G e tutte le principali app, il Nokia 8110 è stato creato per stare nel palmo della mano”, commenta Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia.

Disponibile nei colori nero e giallo, il Nokia 8110 è acquistabile anche su Amazon, vedi qui.



2 Commenti

  1. ☏ Fabio
    4 Luglio 2018
  2. ☏ Pasquale Mirante
    5 Luglio 2018

Aggiungi un commento