Il Nokia 6.1 Plus è stato svelato a Hong Kong [Aggiornato]

Come anticipato in precedenti articoli, questa mattina il Nokia 6.1 Plus è stato ufficialmente svelato da HMD Global ad Hong Kong. Confermando tutte le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, il Nokia 6.1 Plus è la “versione globale” del Nokia X6 lanciato in Cina lo scorso maggio.

Come il Nokia X6, anche il Nokia 6.1 Plus è dotato di display da 5.8 pollici Full HD+ (2280 X 1080 pixel) con aspect ratio da 19:9, notch e vetro Gorilla Glass 3, processore Qualcomm Snapdragon 636, Dual Camera posteriore da 16 MP e 5 MP, fotocamera frontale da 16 MP e batteria da 3060 mAh. Sarà però proposto solo nella variante con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (con slot di espansione tramite micro SD).

Ad Hong Kong sarà in vendita dal 24 luglio ad un prezzo consigliato di 2.288 Dollari di Hong Kong (circa 250 Euro). Al momento non è noto se sarà disponibile all’acquisto anche in altri Paesi, tra cui l’Italia. In attesa di scoprirlo e di pubblicare la scheda tecnica completa del dispositivo (edit: eccola), vi invitiamo a dire la vostra nei commenti.

| Leggi anche: Nokia X6, specifiche tecniche complete, immagini e video ufficiali

Aggiornamento (del 24 luglio): il dispositivo è stato lanciato anche a Taiwan, come dimostra questa pagina dedicata del sito di Nokia. Al momento non abbiamo notizie dell’arrivo in Italia ma, a questo punto, pensiamo che tutto sarà rimandato a fine agosto o settembre. Forse.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. ☏ Vetro
  2. ☏ Angelo@N70@

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+