Google Drive ha un miliardo di utenti attivi, voi siete tra questi?

Google Drive

Google Drive

Google ha annunciato di essere molto vicino al raggiungimento di un nuovo e importante traguardo: 1 miliardo di utenti attivi su Google Drive, il servizio di archiviazione e condivisione su cloud di immagini, video, documenti e qualsiasi altro tipo di file. L’annuncio è stato dato senza troppa enfasi nel corso di una conferenza tenuta a San Francisco ma è probabile che nei prossimi giorni, non appena il nastro sarà ufficialmente tagliato, i vertici di Google ne daranno notizia con la giusta risonanza.

Lanciato nel 2012, oggi Google Drive offre 15 GB di spazio gratuito a tutti gli utenti Google ma chi lo ritenesse insufficiente può sottoscrivere uno dei piani di abbonamento disponibili a partire da 1,99 Euro al mese. Solitamente Google Drive viene utilizzato per la sincronizzazione di foto e video presenti nei dispositivi mobili con Android OS ma forse non tutti sanno che tale processo di salvataggio su cloud effettua un ridimensionamento e una compressione delle immagini che comporta una lieve perdita di qualità.

Chi dispone di un dispositivo Android One, come ad esempio i nuovi Nokia 5.1 e Nokia 3.1 oppure Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 Plus e Nokia 6.1, non dovrà preoccuparsi del suddetto problema perché tutte le immagini caricate su Google Drive manterranno la dimensione originale. Questo è uno dei vantaggi di avere uno smartphone Android One, ovvero la possibilità di disporre di spazio illimitato su Google Drive per il salvataggio delle foto ad alta qualità senza alcun costo aggiuntivo!

Voi utilizzate Google Drive per sincronizzare le vostre foto o salvare i documenti con il vostro smartphone Nokia Android? Ditecelo nei commenti, e se in precedenza avevate un dispositivo Lumia fateci sapere se continuate ad utilizzare OneDrive di Microsoft.

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. ☏ Piero
  2. ☏ Massy
  3. ☏ alex930
  4. ☏ gilberto6666
  5. ☏ skravasso
  6. ☏ Maurip
  7. Simone

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+