Un nuovo smartphone Nokia Android (forse con il notch) è stato certificato dal TENAA e dal Bluetooth SIG

Presunto Nokia TA-1109

Presunto Nokia TA-1109

Il lancio globale del Nokia X6 potrebbe avvenire in concomitanza con la presentazione di un nuovo smartphone Nokia Android di fascia medio-bassa anch’esso, forse, con display “tagliato” dal tanto chiacchierato notch. Nei giorni scorsi il Bluetooth SIG ha infatti certificato un nuovo dispositivo con codice prodotto TA-1109 (e processore MediaTek) e oggi scopriamo che anche il TENAA, l’ente governativo cinese che certifica i dispositivi elettronici che fanno uso di apparati e servizi radio in Cina, ha dato il proprio assenso alla sua commercializzazione.

Secondo quanto si legge sul sito del TENAA, questo nuovo smartphone sarà dotato di display LCD da 5,86” con rapporto di forma in 19:9 e risoluzione da 720 x 1520 pixel, processore octa-core da 2.0 GHz, memoria RAM da 3, 4 o 6 GB, memoria intera da 32 o 64 GB, Dual Camera posteriore da 13 e 5 MP, fotocamera frontale da 8 MP e batteria da 3000 mAh. Inoltre, verrà prodotto nelle varianti con scocca Blu, Nera e Bianca, avrà dimensioni pari a 149.51 × 71.98 × 8,096 mm e vanterà un peso di 160 grammi. Il sistema operativo di serie, invece, sarà Android 8.1 Oreo.

Alcune indiscrezioni che circolano in rete da qualche giorno sostengono che possa trattarsi del Nokia 5X oppure del Nokia 5.1 Plus con un design simile a quello che abbiamo visto e apprezzato nel Nokia X6 (vedi immagine in apertura). In attesa di saperne di più su questo nuovo dispositivo, soprattutto se arriverà in Italia o sarà anch’esso un’esclusiva cinese, vi invitiamo a dire la vostra nei commenti.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+