Rumor: nella roadmap 2018 di HMD Global anche Nokia 8 Pro e Nokia 9 [Aggiornato]

Dispositivi Nokia

Dispositivi Nokia

Attenzione: questo articolo è stato aggiornato con nuovi rumor, vedi parte finale.

Articolo originale del 5 marzo 2018.

Se pensate che il Nokia 8 Sirocco sia l’unico smartphone di fascia alta che HMD Global lancerà sul mercato nel 2018, probabilmente vi sbagliate. Alcune indiscrezioni portate sul web dal sito nokiapoweruser.com sostengono infatti che entro la fine di quest’anno la società finlandese “casa dei telefoni Nokia” presenterà non uno ma ben due dispositivi con caratteristiche di alto livello: il Nokia 8 Pro e il Nokia 9.

Premesso che al momento non c’è nulla che conferma quanto state leggendo, entrambi i dispositivi saranno dotati del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845 e delle più recenti innovazioni tecnologiche attualmente disponibili sul mercato. I rumor parlano anche di display da 5.5 pollici con aspect ratio da 18:9 per il Nokia 8 Pro e di display da 5.7 pollici con sensore di impronta digitale sotto il touchscreen per il Nokia 9.

Anche il comparto fotografico sarà innovativo e tecnologicamente avanzato. Si dice infatti che possa essere costituito da un particolare sensore capace di far ruotare le lenti che lo compongono (cinque) per modificare la lunghezza focale e permettere la cattura di scatti ad alta definizione in ogni condizione. Il sistema potrebbe funzionare come quello di cui vi abbiamo parlato in questo articolo dello scorso luglio e che potete vedere sintetizzato nel video che segue.

In attesa di saperne di più su questi nuovi smartphone Nokia Android vi invitiamo a dire la vostra nei commenti e a farci sapere cosa vi attendete da HMD Global.

Fine articolo originale.

Aggiornamento (del 27 giugno): il sito winfuture.de sostiene di aver ricevuto alcune informazioni da una fonte attendibile che confermano quanto scritto sopra, ovvero che nel corso del 2018 HMD Global lancerà un nuovo smartphone top di gamma a marchio Nokia con processore Qualcomm Snapdragon 845 e sensore di impronta digitale sotto il touchscreen del display (un pannello OLED prodotto da LG). Sostiene inoltre che il dispositivo potrebbe essere svelato all’IFA 2018 (che aprirà i battenti il 31 agosto) e che verrà commercializzato con Android P di serie nella seconda metà dell’anno, con particolare attenzione al mercato europeo.

Ovviamente trattandosi di rumor è bene prendere tutto quello che avete letto in questo articolo con il beneficio del dubbio o quanto meno considerando che alcune informazioni potrebbero non corrispondere alla realtà.


Scopri le offerte

5 Commenti

  1. ☏ Antonio
    • Alessio (oissela)
  2. ☏ Vetro
  3. alex930
  4. ☏ tmviet

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+