Nokia 7 Plus abilitato ad installare applicazioni basate su ARCore di Google [Aggiornato]

Nokia 7 Plus

Nokia 7 Plus

Ancora la comunicazione ufficiale non c’è ma pare che il Nokia 7 Plus sia stato incluso nella lista dei dispositivi abilitati ad installare le applicazioni basate su ARCore, proprio com’è già successo con i Nokia 6.1 e Nokia 8 Sirocco alcune settimane fa.

Alcuni utenti in possesso del Nokia 7 Plus hanno dichiarato di essere in grado di installare l’applicazione “ARCore di Google” (vedi link a fine articolo) e tutte le altre applicazioni che sfruttano tale tecnologia per offrire agli utenti contenuti e servizi basati sulla Realtà Aumentata di Google.

Noi di Nokioteca, non avendo più il suddetto dispositivo, non possiamo confermarlo pertanto chiediamo a chi ci legge e lo possiede di farci sapere nei commenti se quanto riportato corrisponde al vero. In caso negativo si dovrà semplicemente attendere.

Ricordiamo che sul Google Play Store sono già decine le applicazioni che, attraverso funzionalità avanzate, sono in grado di combinare il mondo reale con quello digitale. Tra tutte, come già abbiamo fatto in questo articolo, vi segnaliamo Ikea Place, Porsche Mission E e Just a Line.

A voi la parola nei commenti.

Aggiornamento (del 26 giugno): ora è ufficiale. Il Nokia 7 Plus è stato inserito da Google nella lista dei dispositivi abilitati a supportare la piattaforma ARCore per la Realtà Aumentata, vedi qui.

Google Play Services per AR
Google Play Services per AR
Developer: Google LLC
Price: Free
Via:


1 commento

  1. ☏ G house
    25 Giugno 2018

Aggiungi un commento