Instagram lancia IGTV, la nuova piattaforma di condivisione video di lunga durata

IGTV è il nuovo servizio di condivisione video lanciato dai creatori di Instagram (che oggi festeggia 1 miliardo di utenti attivi ogni mese). Pensato per chi ama mostrarsi e per chi desidera esprimere la propria creatività attraverso immagini in movimento, IGTV offre la possibilità di caricare video di più lunga durata rispetto a quelli pubblicabili su Instagram: fino a ben 60 minuti (per gli utenti più popolari, fino a 10 minuti per tutti gli altri).

Al momento IGTV è accessibile solo attraverso l’app dedicata (per Android e iOS) ma non è escluso che in futuro possa esserlo anche via web browser in modo da contrastare, con più forza, il monopolio di Youtube nel settore della condivisione video. Di certo la sua interfaccia più “easy” e moderna e l’obbligo, per gli utenti, di produrre video in formato verticale contribuirà ad attrarre e affezionare l’utenza più giovane e avvezza all’uso dello smartphone per esprimersi, e questo potrebbe rappresentare un problema per Google e Youtube.

IGTV è un’esperienza video diversa da tutte le altre. I video vengono visualizzati a schermo intero e in formato verticale senza fasce nere sui lati, così non avrai mai bisogno di ruotare il cellulare. I video su IGTV non hanno il limite di durata di un minuto, pertanto puoi vedere i tuoi contenuti preferiti più a lungo.

Caratteristiche:

  • Scarica l’app e accedi con il tuo account Instagram. Puoi iniziare a guardare i video da subito.
  • Guarda i video di creator che segui già e quelli di altri che potrebbero piacerti. La tua esperienza IGTV è completamente personalizzata.
  • Guarda altri video o cerca il canale di un creator specifico durante la visualizzazione.
  • Metti “Mi piace” ai video oppure commentali e inviali ai tuoi amici su Direct.
  • Scopri nuovi creator e seguili direttamente da IGTV per conoscerli meglio su Instagram.

Per il download gratuito e l’installazione dell’applicazione seguite il link qui sotto.

IGTV
IGTV
Developer: Instagram
Price: Free


Aggiungi un commento