In arrivo la possibilità di inviare SMS dal computer (via browser web)

Messaggi per il web (Android Messaggi)

Messaggi per il web (Android Messaggi)

Google sta provvedendo all’attivazione della funzione che permette di inviare SMS dal computer attraverso il browser web. Da qualche ora ha infatti reso accessibile anche per noi utenti italiani questa pagina web dedicata che permette di associare il proprio computer allo smartphone in uso con l’app Android Messaggi installata (sui dispositivi Nokia Android è quella predefinita).

L’associazione tra computer e smartphone è molto semplice: dall’app Android Messaggi basta selezionare la voce “Messaggi per il Web” dalle opzioni (accessibili dai tre puntini) e poi scansionare il codice QR visualizzato nella suddetta pagina web. Dopodiché tutti i contenuti presenti nell’app Messaggi del dispositivo mobile compariranno magicamente sul PC con possibilità di risposta e invio di nuovi SMS.

Puoi utilizzare il computer per chattare con gli amici tramite Messaggi per il Web. L’applicazione sul computer mostra gli stessi contenuti dell’app Messaggi del tuo dispositivo mobile. Messaggi per il Web invia messaggi SMS utilizzando una connessione dal computer al telefono, quindi verranno applicate le stesse tariffe dell’operatore che vengono applicate per l’app per dispositivi mobili.

Google informa che questo suo servizio è disponibile per Chrome, Mozilla Firefox, Safari e Microsoft Edge (Internet Explorer non è supportato) e che è possibile cambiare l’aspetto di Messaggi per il Web utilizzando colori più scuri o un contrasto più elevato dalle Impostazioni. Per saperne di più leggete questa pagina del sito di supporto di Google.

Inoltre, attraverso questo post pubblicato sul proprio blog, Google fa sapere che l’app Messaggi presto integrerà un motore di ricerca per le GIF animate, supporterà le anteprime visuali dei link presenti nei messaggi e offrirà le “smart reply” (risposte predefinite ai messaggi che l’utente potrà selezionare evitando così di digitarle). Tutte queste novità arriveranno con l’aggiornamento alla versione 3.3.x dell’app Android Messaggi che sarà rilasciato a breve.

Fateci sapere nei commenti se sul vostro smartphone Nokia Android è presente la suddetta voce “Messaggi per il Web” nell’app Messaggi e se ritenete utile questo servizio di Google (e se lo utilizzerete). Qui sotto il link che conduce alla pagina dedicata all’app Android Messaggi su Google Play Store.

Android Messaggi
Android Messaggi
Developer: Google LLC
Price: Free
Scopri le offerte

4 Commenti

  1. ☏ Vetro
  2. giuseppe
    • Alessio (oissela)
  3. ☏ Pasquale Mirante

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+