Google investirà 22 milioni di dollari in KaiOS, il sistema operativo di Nokia 8110 4G (e altri feature phone)

Nokia 8110 4G

Nokia 8110 4G

Buone notizie per chi è interessato all’acquisto del Nokia 8110 4G. Questa mattina, la società KaiOS Technologies Inc che sta dietro allo sviluppo del sistema operativo KaiOS, ha fatto sapere di aver siglato un importante accordo di collaborazione con Google. Lo scopo è quello di lavorare insieme per integrare l’Assistente di Google, Google Maps, YouTube e Google Search in KaiOS in modo da portare l’accesso a internet ad un più ampio numero di persone.

Google finanzierà questo progetto con un esborso di 22 milioni di Dollari mentre il team di KaiOS Technologies Inc si è impegnato a lavorare a stretto contatto con i produttori (tra cui HMD Global, TLC e Micromax) e i gestori telefonici (tra cui Reliance Jio, Sprint, AT&T e T-Mobile) per la produzione e distribuzione di dispositivi con funzionalità essenziali e prezzi accessibili.

Questo finanziamento ci aiuterà nello sviluppo e nella distribuzione a livello globale dei feature phone con KAIOS, permettendoci di connettere un maggior numero di persone che ancora non sono in grado di connettersi a Internet, soprattutto nei mercati emergenti.

Durante la presentazione del Nokia 8110 4G, HMD Global aveva dichiarato che le suddette applicazioni di Google si sarebbero potute scaricare attraverso l’apposito Store. Ora, con l’integrazione in KaiOS non ci sarà più nemeno il fastidio di andarle a cercare e installare.

Si spera che questa mossa possa spronare e convincere il team di WahtsApp a rilasciare una versione della propria applicazione per KaiOS: i milioni di utenti nel mondo che fanno uso di feature phone con questo sistema operativo, in costante crescita nei Paesi emergenti, ringrazieranno calorosamente.

Grazie a TureDos per la segnalazione.

| Pubblicità: acquista Nokia 8110 4G (con scocca nera) a soli 72,50 Euro su Amazon, clicca qui!

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. DomNokia6
  2. ☏ Fabio

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+