Gmail per Android ora offre la possibilità di personalizzare le “Azioni di scorrimento”

Nelle scorse ore Google ha rilasciato un aggiornamento per l’app Gmail per Android introducendo una nuova e utile opzione nelle Impostazioni. La nuova release è numerata 8.5.20 mentre la nuova opzione introdotta è stata pensata per permettere all’utente di personalizzar le “Azioni di scorrimento”, ovvero gli swipe a destra e a sinistra che è possibile effettuare su ogni email nell’elenco delle conversazioni.

Come potete vedere nello screenshot a seguire, ora è possibile scegliere se cancellare le mail, oppure segnarle come da leggere, spostarle in una determinata cartella o posticiparne la lettura. Si può anche decidere di non effettuare alcuna azione oppure mantenere l’opzione predefinita (Archivia), e personalizzare sia l’azione di scorrimento verso destra sia verso sinistra.

Azioni di scorrimento

Azioni di scorrimento

Ricordiamo che Gmail supporta più account di posta elettronica, e non solo quello di Google. Ciò vuol dire che potete configurare l’applicazione anche per accedere al vostro indirizzo email Outlook.com o di qualsiasi altro provider per consultare e rispondere a tutte le vostre email da un’unica applicazione.

A seguire il link che conduce alla pagina dedicata a Gmail sul Google Play Store e il video promo dell’app prodotto da Google.

Gmail
Gmail
Developer: Google LLC
Price: Free

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. ☏ tmviet
  2. ☏ alex930

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+