CPU-Z, l’app che vi dice tutto sull’hardware del vostro smartphone Nokia Android

CPU-Z è l’applicazione prodotta dal team di cpuid.com che permette di conoscere nel dettaglio i componenti hardware presenti su quasi tutti gli smartphone Android. Disponibile anche per PC Windows, una volta installata vi dirà con precisione il nome e l’architettura del processore (SOC) installato e la velocità di clock di ogni suo core, quanta memoria RAM è presente e utilizzata dal sistema, e in che stato si trova la batteria.

L’applicazione fornisce anche informazioni dettagliate sul sistema (marca e modello del dispositivo, risoluzione e dpi del display, memoria di archiviazione disponibile, e altro ancora…), informazioni tecniche e di funzionamento dei sensori, e la temperatura in tempo reale del dispositivo. Tutto questo attraverso una interfaccia semplice e pratica.

Insomma, CPU-Z è l’app ideale se volete conoscere più a fondo il vostro smartphone o desiderate monitorare alcune delle sue funzionalità. E’ disponibile al download gratuito (con banner pubblicitari poco invasivi) e non necessita di particolari autorizzazioni per poter essere installata.

Qui sotto il link che conduce alla pagina dedicata sul Google Play Store.

CPU-Z
CPU-Z
Developer: CPUID
Price: Free+
Scopri le offerte

2 Commenti

  1. ☏ Megabass 2761
  2. ☏ masterone89

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+