Anche il Nokia 8 sarà “presto” abilitato ad installare le app basate su ARCore di Google

 Monster Park AR

Monster Park AR

Juho Sarvikas di HMD Global ha fatto sapere tramite il suo account Twitter che anche il Nokia 8 sarà abilitato all’installazione delle applicazioni basate sulla piattaforma ARCore di Google. Non ha fornito alcuna tempistica precisa ma la parola “soon” inserita nel suo tweet fa intendere che l’attesa non sarà lunga.

Dunque anche il top di gamma dei dispositivi Nokia Android dello scorso anno sarà in grado di sfruttare tutti quei giochi e quelle applicazioni che uniscono elementi grafici e oggetti virtuali al mondo reale, come ad esempio l’applicazione Monster Park AR – Jurassic Dinosaurs in Real World che permette all’utente di “aggiungere” dinosauri e altri animali preistorici nell’ambiente che lo circonda per realizzare scatti e video originali e divertenti (vedi video a fine articolo).

Con il supporto a ARCore, spiega Google, gli utenti Android potranno conoscere nuovi modi di fare acquisti, imparare e scoprire il mondo con il proprio smartphone e saranno anche in grado di creare esperienze di realtà aumentata finora impossibili.

Non appena il Nokia 8 sarà abilitato ve ne daremo conto, nel frattempo restate connessi! E se la notizia di questo questo articolo vi è piaciuta non esitate a condividerla con tutti i vostri amici, servirà anche a noi di Nokioteca per ritornare grandi come un tempo! 😉


Scopri le offerte

2 Commenti

  1. ☏ tmviet
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+