Su WhatsApp arrivano nuove opzioni per la gestione delle chat di gruppo

WhatsApp

WhatsApp

Il team di WhatsApp ha annunciato di aver introdotto nella propria applicazione per Android e iOS nuove opzioni legate alla partecipazione e alla gestione delle chat di gruppo. Tali opzioni sono state attivate lato server nella più recente versione dell’app e sono state implementate per andare incontro alle esigenze dei partecipanti e degli amministratori delle sempre più diffuse chat di gruppo.

Di seguito l’elenco delle novità:

  • Descrizione del gruppo: un breve testo all’interno della schermata Info gruppo che permette di impostare lo scopo, le regole e l’argomento del gruppo. Quando una persona nuova entra nel gruppo, la descrizione viene visualizzata in cima alla chat.
  • Impostazioni per gli amministratori: nelle impostazioni del gruppo, l’amministratore ha ora la possibilità di limitare quali partecipanti possono cambiare l’oggetto, l’immagine e la descrizione del gruppo.
  • Panoramica delle menzioni: se sei rimasto inattivo in una chat di gruppo per un po’ di tempo, usa il nuovo tasto @ nell’angolo in basso a destra della chat per visualizzare velocemente i messaggi in cui qualcuno ti ha menzionato o ti ha risposto.
  • Ricerca dei partecipanti: trova chiunque faccia parte del gruppo cercando i partecipanti direttamente dalla schermata Info gruppo.
  • Gli amministratori ora possono revocare i privilegi di amministratore ad altri partecipanti al gruppo e i creatori del gruppo non possono più essere rimossi dal gruppo che hanno iniziato.

Oltre a tutto ciò, sono state applicate anche alcune modifiche volte ad impedire di essere continuamente aggiunti a un gruppo dopo averlo abbandonato.

La più recente versione di WhatsApp per i dispositivi Android è numerata 2.18.142. Se ancora non l’avete scaricata e installata sul vostro dispositivo seguite il link qui sotto per procedere subito.

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free
Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+