Nokia X, trapelati nuovi dettagli sulle sue caratteristiche a due giorni dalla presentazione

Dalla Cina ci giungono nuovi dettagli sulle caratteristiche del Nokia X, lo smartphone Android con display con tacca (notch) che HMD Global presenterà ufficialmente il prossimo 16 maggio in Cina.

Anzitutto abbiamo un’altra conferma che il dispositivo sarà commercializzato con il nome Nokia X6 e che disporrà di Android 8.1 Oreo di serie. Poi, grazie al materiale pubblicitario trapelato in rete apprendiamo che la Dual Camera posteriore sarà composta da 1 sensore da 16 Megapixel e da 1 sensore da 5 Megapixel mentre la fotocamera anteriore avrà invece un sensore da ben 16 Megapixel e sarà supportata da un “AI processing unit”.

La batteria, non removibile, sarà da 3060 mAh (e non da 3000 mAh come riportato in precedenti articoli) e avrà il supporto al Quick Charge 3.0 mentre il processore, un octa-core da 1,8 Ghz, sarà lo Snapdragon 636 prodotto da Qualcomm. Il dispositivo verrà commercializzato in Cina, subito dopo il lancio, a partire da 1.499 Yuan che al cambio attuale corrispondono a poco meno di 200 Euro.

| Leggi anche: Nokia X, la certificazione Tenaa svela alcune delle sue caratteristiche tecniche

Il Nokia X6 sarà svelato alle 15.30 del fuso orario di Pechino (le 9.30 in Italia) ma come vi abbiamo detto in questo nostro articolo è bene non farsi troppe illusioni perché è molto probabile che venga commercializzato solo in Cina com’è avvenuto con il Nokia 7.

Via:


2 Commenti

  1. ☏ tmviet
    14 Maggio 2018
  2. ☏ Fabio
    15 Maggio 2018

Aggiungi un commento