Nokia X, la certificazione Tenaa svela alcune delle sue caratteristiche tecniche

Nokia X

Nokia X

Torniamo a parlare del misterioso Nokia X per informarvi che il sito web del Tenaa, l’ente governativo cinese che certifica i dispositivi elettronici che fanno uso di apparati e servizi radio in Cina, ha svelato alcune delle sue caratteristiche tecniche.

Come potete leggere in questa pagina, il Nokia X si conferma un dispositivo di fascia media, a metà strada tra il Nokia 6.1 e il Nokia 7 Plus proprio come si è vociferato. La sua dotazione hardware, infatti, comprende un processore octa-core da 1.8 GHz, memoria RAM da 3, 4 o addirittura 6 GB e memoria interna da 32 o 64 GB (espandibile con micro SD). Il display è un LCD IPS da 5.8 pollici (2280 × 1080 pixels), la Dual Camera posteriore ha sensori di massimo 16 Megapixel mentre la batteria è da 3000 mAh.

Nokia X disporrà di Android 8.1 Oreo di serie, avrà un peso pari a 151 grammi e sarà disponibile nelle varianti con scocca Blue, Black e Silver White.

E’ bene sottolineare che le suddette specifiche tecniche si riferiscono al modello TA-1099 che, molto probabilmente, corrisponde al Nokia X che verrà commercializzato in Cina. Non è escluso, dunque, che l’eventuale versione globale possa avere caratteristiche leggermente diverse, tra cui quelle legate al comparto fotografico che potrebbero annoverare le lenti ZEISS.

La presentazione ufficiale di Nokia X, lo ricordiamo, avverrà il prossimo 16 maggio dunque se volete saperne di più non dovete far altro che continuare a seguirci.

Via:


1 commento

  1. ☏ tmviet
    9 Maggio 2018

Aggiungi un commento