Nokia: la vendita della divisione Digital Health a Éric Carreel (Withings) è stata portata a termine

Prodotti Digital Health Nokia-Withings

Prodotti Digital Health Nokia-Withings

Nokia informa di aver portato a termine la vendita del business legato al Digital Health. Come vi avevamo riportato in questo articolo di qualche settimane fa, ad acquisire l’attività di progettazione, produzione e vendita degli smartwatch, delle bilance intelligenti e di tutti gli altri prodotti legati alla “salute digitale” è stato Éric Carreel, cofondatore ed ex presidente di Withings.

Entro la fine dell’anno i suddetti dispositivi torneranno ad essere prodotti e commercializzati con il brand Withings mentre Nokia tornerà ad occuparsi esclusivamente dello sviluppo di apparecchiature per le telecomunicazioni e di software e servizi per infrastrutture di rete, ovvero del suo “core business”.

Ricordiamo che Nokia aveva acquisito Withings nel maggio del 2016 per una cifra non ufficialmente comunicata (indiscrezioni parlano di 170 milioni di Euro). E’ dunque bastato poco tempo per capire che questo business non era redditizio o quanto meno fruttifero per l’azienda finlandese, e per questo si è deciso di restituirlo a chi lo aveva creato nel lontano 2008.

Éric Carreel si è detto molto lieto di questo ritorno alle origini e ha promesso a tutti i suoi collaboratori, utenti e futuri clienti che continuerà ad “aiutare le persone a prendersi cura della loro salute attraverso oggetti e servizi all’avanguardia capaci di integrarsi in modo semplice ed elegante nella loro vita”.

Insomma, se di recente avete acquistato una bilancia Nokia Body+ o uno smartwatch Nokia Steel HR non dovete preoccuparvi: il supporto e l’assistenza proseguirà con Withings.

Scopri le offerte

1 commento

  1. ☏ Fabio

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+