Nokia: il business legato al Digital Health sarà ceduto al cofondatore di Withings

Prodotti Digital Health

Prodotti Digital Health

Nokia ha deciso: il business legato al Digital Health sarà ceduto a Éric Carreel, cofondatore ed ex presidente di Withings. Gli smartwatch, le bilance intelligenti e tutti gli altri prodotti legati alla Salute Digitale e alla domotica faranno dunque ritorno, in un certo senso, alla società francese che li aveva creati e commercializzati fino alla primavera del 2016, ovvero fino alla data di acquisizione da parte di Nokia.

Nel breve comunicato stampa diramato dall’azienda finlandese si sottolinea che la transazione, soggetta ad approvazione da parte del Comitato aziendale di Nokia Technologies (Francia) SA, sarà portata a termine entro la fine del secondo trimestre del 2018 e che ulteriori dettagli saranno diffusi prossimamente. Inoltre, viene ribadito che la suddetta vendita fa parte di quel piano voluto da Rajiv Suri volto a trasformare Nokia in una società “business-to-business” e orientata al “licensing” dei propri brevetti.

Al momento non è noto se i prodotti del Digital Health continueranno ad essere commercializzati con il marchio Nokia oppure torneranno ad essere brandizzati Withings. In attesa di scoprirlo fateci sapere nei commenti cosa pensate di questo curioso passaggio di mano.

Via:


3 Commenti

  1. ☏ Daniele
    3 Maggio 2018
  2. Armando
    3 Maggio 2018
  3. ☏ Fabio
    5 Maggio 2018

Aggiungi un commento