Nokia 7 Plus (Dual SIM), il supporto al VoLTE per la SIM secondaria è in arrivo

Nokia 7 Plus

Nokia 7 Plus

In Italia il Nokia 7 Plus è al momento commercializzato solo nella variante “Mono SIM” ma se per caso doveste imbattervi nell’acquisto della versione Dual SIM (o se in futuro arriverà anche nel nostro Paese) sappiate che HMD Global ha in programma di aggiungere il supporto al VoLTE anche per la SIM secondaria.

A darne notizia è il Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, che in risposta ad un utente su Twitter ha dichiarato che arriverà molto presto: “2nd sim will support LTE shortly!

Per chi non lo sapesse, il VoLTE (Voice over LTE), è la tecnologia che permette di effettuare e ricevere chiamate vocali su rete LTE (4G). L’impiego del VoLTE garantisce una qualità delle chiamate vocali superiore rispetto al passato anche grazie al più ampio spettro di banda che viene riservato alle conversazioni. La voce è quindi più fedele all’originale (dove i dialoghi sono con una qualità della voce più nitida e isolata dai rumori circostanti) e, di conseguenza, il tutto si traduce in una maggiore chiarezza della conversazione stessa.

Insomma, questo è un altro buon motivo per acquistare il bellissimo e prestante Nokia 7 Plus, non credete?

Link utili:

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+