Nokia 2, la distribuzione di Android 8.1 Oreo sarà avviata a giugno

Nokia 2

Nokia 2

Tra i tanti annunci fatti da Juko Sarvikas all’evento #ChargedUp di ieri sera vi segnaliamo anche quello relativo alla distribuzione di Android 8.1 Oreo per il Nokia 2 lanciato sul mercato lo scorso anno. Ebbene, il Chief Product Officer di HMD Global ha dichiarato che il rollout dell’aggiornamento sarà avviato nel corso del prossimo mese di giugno.

Come al solito il rilascio avverrà a scaglioni pertanto non è detto che il Nokia 2 in vostro possesso lo riceverà non appena HMD Global darà il via al rilascio. Tuttavia, ora sapete che nel giro di poco tempo potrete scaricarlo e installarlo per godere di tutte le novità che Google ha reso disponibili per i propri utenti Android tra cui il supporto alle notifiche dots e il rinnovamento dell’interfaccia delle Impostazioni introdotti con Android 8.0 Oreo ma anche il tema scuro (che si attiva in automatico quando si imposta uno sfondo scuro per la home) e le ottimizzazioni per la gestione della memoria e del multitasking inclusi in Android 8.1 Oreo.

Il Nokia 2 è l’ultimo dispositivo della line up di HMD Global ad essere aggiornato ad Android Oreo. Attualmente è fermo a Android 7.1.1 Nougat (con patch di sicurezza aggiornate al mese di maggio 2018) ma in futuro riceverà anche Android P proprio come tutti gli smartphone Nokia Android finora prodotti e lanciati sul mercato.

Scopri le offerte

1 commento

  1. ☏ DomNokia6

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+