Juho Sarvikas ‏annuncia l’Android P Beta Developer Program per il Nokia 7 Plus

Android P Beta Program

Android P Beta Program

Breve comunicato per informarvi che Juho Sarvikas, il Chief Product Officer di HMD Global, ha annunciato l’avvio del Programma di Beta Testing di Android P per i dispositivi Nokia Android. Il primo modello abilitato a ricevere le developer preview è il nuovissimo Nokia 7 Plus, che noi di Nokioteca abbiamo recensito alcuni giorni fa.

Come potete leggere in questa pagina del sito di Nokia, al momento la Developer Preview di Android P è disponibile solo per il Nokia 7 Plus con codice prodotto TA-1046 e TA-1055 (questa info può essere recuperata in Impostazioni, Sistema, Info sul telefono) mentre per l’installazione si dovrà agire manualmente in quanto la procedura di aggiornamento over-the-air (OTA) non è supportata. Anche l’eventuale roll-back ad Android Oreo dovrà essere effettuato manualmente seguendo le indicazioni riportate in questa sezione del Community Forum di Nokia.

Nota: la procedura di installazione della Developer Preview di Android P è piuttosto articolata e un poco rischiosa pertanto va eseguita solo se si è consapevoli di cosa si sta facendo.

Se avete un Nokia 7 Plus e volete partecipare al Programma di Beta Testing di Android P, a vostro rischio e pericolo, seguite le indicazioni riportate in questa pagina del sito di Nokia.

Attenzione: le developer preview di Android P di questa prima fase del Beta Testing Program sono ancora molto instabili pertanto è sconsigliato installarle sul dispositivo di uso quotidiano. Inoltre, è bene sapere che alcune app potrebbero non funzionare correttamente dopo l’installazione.



1 commento

  1. ☏ Pasquale Mirante
    9 Maggio 2018

Aggiungi un commento