Il Nokia 7 riceve Android 8.1, la patch di sicurezza di maggio 2018 e nuove funzionalità

Nokia 7

Nokia 7

HMD Global ha avviato il rilascio di Android 8.1 anche per il Nokia 7 che ha lanciato nel mercato cinese, in esclusiva, lo scorso autunno. Se per vie traverse siete riusciti ad impossessarvi del dispositivo sappiate che l’aggiornamento porta con sé anche altre novità e migliorie oltre al major update di Android. Tra tutte citiamo il supporto al Dual VoLTE, l’aggiunta dell’opzione “riconoscimento del viso” in Smart Lock e la nuova versione dell’app Fotocamera con la modalità Pro.

L’aggiornamento include anche la patch di sicurezza di Google del mese di maggio, ha un peso di 698 MB e per poter essere installato è necessario disporre di almeno 1,4 GB di spazio libero all’interno della memoria interna.

Ricordiamo che il Nokia 7 è dotato, tra l’altro, di display IPS LCD da 5.2” (FHD), processore Qualcomm Snapdragon 630, 4 GB di RAM, 64 GB di ROM, fotocamera posteriore da 16 Megapixel con lenti ZEISS, fotocamera anteriore da 5 Megapixel, supporto a Nokia OZO Audio e batteria da 3000 mAh. Offre dunque caratteristiche inferiori al Nokia 7 Plus in vendita anche in Italia da alcune settimane.

Scopri le offerte

1 commento

  1. ☏ Fabio

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+