HMD Global annuncia di aver acquisito nuovi investitori e finanziamenti per un valore di 100 Milioni di Dollari

HMD Global

HMD Global

HMD Global ha annunciato di aver ottenuto un finanziamento di ben 100 milioni di Dollari da parte di nuovi investitori che credono fortemente nella sua missione: riportare in auge il brand Nokia attraverso la commercializzazione di dispositivi mobili innovativi e di alta qualità. Tra i nuovi investitori c’è Ginko Ventures, una società di capitali con sede a Ginevra (Svizzera) da anni impegnata a sostenere le società europee dotate di tecnologie e risorse capaci di agevolare il rapido accesso ai mercati globali.

Grazie al nuovo finanziamento, il valore di mercato di HMD Global oggi supera 1 miliardo di Dollari, una cifra non indifferente se si considera che stiamo parlando di una start-up con poco più di un anno di vita. Ovviamente gran parte di queste nuove risorse saranno impiegate per sostenere l’espansione della società e, come dichiarato da Florian Seiche (CEO di HMD Global), per la “scrittura del nuovo capitolo dei dispositivi mobili a marchio Nokia”.

Siamo entusiasti di avere questi nuovi investitori che si uniscono a noi nel nostro viaggio per la scrittura del prossimo capitolo dei telefoni Nokia. La nostra ambizione è quella di fornire smartphone eccezionali capaci di soddisfare i nostri fan rimanendo fedeli alle nostre radici finlandesi e alle caratteristiche che contraddistinguono da sempre il marchio Nokia. Il nostro obiettivo è quello di essere tra i migliori player di smartphone a livello globale e il successo ottenuto fino ad oggi ci dà la forza per continuare il nostro percorso di crescita nel corso del 2018 e negli anni a venire.

Assieme a questo importante annuncio, HMD Global ha fatto sapere anche che nel suo primo anno di vita ha venduto più di 70 milioni di cellulari Nokia (feature phone + smartphone), di essere presente in oltre 80 Paesi del mondo con attivazioni di telefoni provenienti da 170 Paesi e di avere registrato, nel suo primo bilancio, un fatturato totale di ben 1,8 miliardi di Euro e una perdita operativa di “soli” 65 milioni di Euro.

Via:


3 Commenti

  1. ☏ gilberto6666
    21 Maggio 2018
  2. ☏ Fabio
    21 Maggio 2018
  3. phede86
    22 Maggio 2018

Aggiungi un commento