Google One è la nuova offerta di Google per l’archiviazione di file su cloud con servizi extra

Google One

Google One

Google ha annunciato Google One, la sua nuova offerta per l’archiviazione di file su cloud fruibile dalle sue più popolari applicazioni tra cui Gmail e Foto. Oltre allo spazio riservato al salvataggio di mail, foto, documenti e di qualsiasi altro file, Google One includerà anche una serie di servizi extra tra cui l’assistenza da parte di un team di esperti per la consulenza sui servizi Google, offerte speciali sugli hotel ricercati tramite il motore di ricerca Google e crediti per l’acquisto di contenuti sul Play Store.

Il costo mensile per la sottoscrizione dell’abbonamento a Google One parte da un minimo di 1,99 Dollari per 100 GB di spazio fino ad un massimo di 9,99 Dollari per 2 TB, molto probabilmente con prezzi in Euro convertiti 1:1. Ci saranno anche piani che includono maggiore spazio su cloud (fino a 30 TB) ma da quanto si legge sul sito ufficiale i costi mensili rispetto alla suddetta offerta massima “resteranno invariati per i piani superiori a 2 TB”.

Chi sottoscrive l’abbonamento ad un qualsiasi piano di Google One potrà aggiungere fino a cinque membri della propria famiglia in modo da semplificare il pagamento del servizio attraverso un’unica fattura. Ovviamente ciascun componente disporrà del proprio spazio di archiviazione privato e di tutti gli altri vantaggi offerti da Google One.

Inizialmente, la disponibilità di Google One sarà soggetta ad alcune limitazioni e non riguarderà i clienti aziendali di G Suite. Inoltre, chi è in possesso di un piano di archiviazione a pagamento su Google Drive vedrà il passaggio a Google One in automatico nel corso dei mesi a venire (per i piani di Google Drive da 1 TB già esistenti è previsto l’upgrade a 2 TB senza costi aggiuntivi).

Google One sarà disponibile per noi utenti italiani entro la fine dell’anno. Per ulteriori dettagli e per essere tempestivamente informati sull’attivazione del nuovo servizio recatevi a questo indirizzo.

Via:


Aggiungi un commento