Google I/O 2018, segui da qui la diretta streaming del keynote di apertura (dalle ore 19)

Google I/O 2018

Google I/O 2018

Prende il via oggi, 8 maggio, il Google I/O 2018, la conferenza rivolta agli sviluppatori che Google organizza ogni anno per illustrare le novità in arrivo su Android, Chrome, Chrome OS e altri suoi servizi e prodotti software.

Il keynote di apertura, che tra gli altri vedrà Sundar Pichai (CEO di Google) salire sul palco, avrà inizio alle ore 19 e come ormai consuetudine chiunque potrà seguirlo collegandosi a questa pagina dedicata del sito di Google. In alternativa, gli amici di Nokioteca potranno guardare la diretta streaming avviando il video incluso alla fine di questo nostro articolo.

Nota: come indicato dalle info del video di Google, le trasmissioni avranno inizio alle ore 17.45 probabilmente con una “anteprima di riscaldamento”.

Quest’anno Google sfrutterà questo importante evento per illustrare agli sviluppatori e al mondo intero le novità di Android P, il prossimo major update del proprio sistema operativo per dispositivi mobili, ma anche le nuove interazioni offerte dall’Assistente Google per smartphone e altri dispositivi smart per la domotica, e nuovi impieghi dell’Intelligenza Artificiale nei prodotti e servizi a marchio Google. Certamente ci sarà spazio anche per parlare di Android Things, la nuova piattaforma di sviluppo per le applicazioni per i dispositivi IoT, di Android Auto e del sistema operativo per gli smartwatch Wear OS, e non mancheranno annunci sul browser web Chrome e sul sistema operativo dei chromebook Chrome OS.

Buona visione!


Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+