Canalys: nel Q1 2018 HMD Global ha venduto 1,6 milioni di smartphone Nokia in Europa

Secondo le stime di Canalys, una delle società più autorevoli nell’analisi del mercato globale di prodotti tecnologici, HMD Global avrebbe venduto 1,6 milioni di smartphone in Europa nel primo trimestre del 2018, portando il brand Nokia al 5° posto nella classifica dei Top Vendor.

Nonostante il sensibile calo di vendite di smartphone registrato nel vecchio continente (e nel mondo intero), HMD Global ha invece saputo “adattarsi alle dinamiche di mercato” tanto da balzare ad una percentuale del 3,5% del market share ad un solo anno di distanza dal lancio del suo primo smartphone Nokia.

Canalys - Top 5 Vendor in Europa nel Q1 2018

Canalys – Top 5 Vendor in Europa nel Q1 2018

Tutto ciò dimostra, ancora una volta, che il marchio Nokia continua ad essere apprezzato e richiesto dai consumatori nonostante le “disavventure” degli anni passati, la fortissima concorrenza dei brand asiatici e le malelingue che sostengono e professano che i dispositivi di HMD Global siano delle cinesate rimarchiate con il logo Nokia. Ovviamente parte del merito va anche alla qualità costruttiva dei dispositivi.

Dunque un buon inizio d’anno per HMD Global che servirà da incoraggiamento per fare ancora meglio nei mesi a venire. E con i Nokia 6.1 e Nokia 7 Plus da poco in vendita negli Store, il Nokia 8 Sirocco in arrivo e il Nokia X prossimo al lancio siamo sicuri che i risultati positivi ci saranno, consolidando questo primo exploit della startup finlandese.

Scopri le offerte

14 Commenti

  1. ☏ Angelo@N70@
  2. ☏ alex930
    • Ampie Visioni
      • ☏ alex930
        • ☏ alex930
          • ☏ alex930
  3. ☏ Fabio
  4. Gianluca
  5. ☏ Max@68
  6. ☏ Alessandro
  7. ☏ DomNokia6
  8. Gianluca

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+