WhatsApp per Android ora offre la possibilità di recuperare i media cancellati dal dispositivo

WhatsApp

WhatsApp

Nelle score ore il team di WhatsApp ha attivato una nuova funzione nella propria app per i dispositivi Android che, di sicuro, farà contenti molti utenti: la possibilità di recuperare i file media ricevuti dai propri contatti anche se sono stati eliminati dal dispositivo.

Questa novità è stata implementate silenziosamente in una delle recenti versioni dell’app e, più precisamente, permette il download dai server di WhatsApp delle foto, dei video, dei documenti e delle note vocali inviate e ricevute nelle chat che eventualmente sono state eliminate dalla cartella dedicata presente nella memoria del dispositivo (in sdcard/WhatsApp). Ciò vuol dire che tutti i file che vengono scambiati nelle chat rimangono disponibili anche sui server della piattaforma ma, come sostiene il sito WABetaInfo, solo per 3 mesi.

E’ importante notare, però, che affinché il recupero dei suddetti file vada a buon fine è necessario che il messaggio che li ha inoltrati nella chat non venga cancellato. Inoltre, non dovrebbero esserci problemi di privacy dal momento che anche gli allegati dei messaggi vengono protetti dalla crittografia end-to-end.

Cosa pensate di questa novità attualmente disponibile solo nell’app per Android? Dite la vostra nei commenti.

Via:


2 Commenti

  1. ☏ tmviet
    16 Aprile 2018
  2. ☏ Massimo Nokia 6 - Ex Nokia Lumia 735
    16 Aprile 2018

Aggiungi un commento