Vi mostriamo le principali novità di Android 8.1 Oreo sul Nokia 7 Plus

Android 8.1 Oreo sul Nokia 7 Plus

Android 8.1 Oreo sul Nokia 7 Plus

Ce lo avete chiesto in tanti ed eccovi accontentati. Nel video che trovate a fine articolo vi illustriamo le principali novità di Android 8.1 Oreo e, udite udite, per fare ciò abbiamo deciso di utilizzare il nuovo Nokia 7 Plus che HMD Global ci ha fornito in prova per realizzare la nostra recensione completa.

Come vi abbiamo detto in precedenti articoli, Android 8.1 Oreo non porta alcuna novità eclatante. Google lo ha infatti rilasciato per migliorare soprattutto la gestione della memoria e l’esperienza d’uso dei dispositivi con una dotazione hardware limitata come il Nokia 1, pertanto le modifiche e le migliorie dell’aggiornamento sono quasi tutte sotto il cofano.

Le poche novità visibili, e che nel nostro breve video a seguire vi mostriamo, sono: il tema scuro (che si attiva in automatico quando si imposta uno sfondo scuro per la home), il nuovo menu di spegnimento\riavvio del sistema, alcune modifiche all’interfaccia delle Impostazioni, l’aggiunta della percentuale di carica residua della batteria dei dispositivi bluetooth connessi (davvero molto utile) e il restyling grafico delle emoticons.

Ricordando che Android 8.1 Oreo è già stato rilasciato per i Nokia 5, 6 e 8 e che su Nokia 2 e 3 arriverà prossimamente vi lasciamo guardare il video e vi invitiamo a dire la vostra nei commenti.


Scopri le offerte

8 Commenti

  1. ☏ Angelo@N70@
    • ☏ Alessio (oissela)
      • ☏ Angelo@N70@
  2. ☏ skravasso
  3. ☏ Antonio
    • ☏ Antonio
    • Alessio (oissela)
  4. ☏ giuseppe ianni palarchio

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+