Snapchat introduce le video chat di gruppo (fino a 16 partecipanti)

Snapchat - Video chat di gruppo

Snapchat – Video chat di gruppo

Il team di Snapchat ha annunciato di aver introdotto le video chat di gruppo nella propria applicazione per Android e iOS. Grazie a questa novità si potranno aggiungere fino a 16 partecipanti nelle video chat,  ciascuno con facoltà di applicare un filtro o una “lente” al proprio riquadro per rendere più divertente e simpatica la conversazione.

Chi non vuole mostrarsi potrà comunque partecipare alle video chat di gruppo anche solo con la propria voce o inviando messaggi di testo (che gli altri partecipanti visualizzeranno mentre parlano e si vedono).

Abbiamo progettato le Chat perché percepite meno asettiche di un messaggio e più simili al vero e proprio trascorrere del tempo insieme ai tuoi amici. Ecco perché quando un amico apre la schermata Chat, appare il suo Bitmoji per dire: “Ehi, sono qui!” ed ecco perché le conversazioni in Chat non vengono salvate per sempre, in automatico.

E da oggi le Chat diventano ancora più divertenti. Infatti, nelle video chat puoi aggiungere fino a 16 amici alla volta. Tocca l’icona della videocamera in una Chat di gruppo per riunire tutti i tuoi amici! Gli amici in Chat riceveranno una notifica con l’invito a partecipare.

Il lancio delle Video Chat di gruppo, dichiara il team di Snapchat, è stato avviato questa settimana a livello globale ma al momento non è noto se servirà un aggiornamento dell’app o se sarà implementato tutto lato server.

Per chi non lo sapesse, Snapchat è un servizio di rete sociale che permette l’invio di messaggi contenenti testo, foto e video che si auto cancellano dopo la visualizzazione o al massimo dopo 24 ore. Conta oltre 300 milioni di utenti attivi, soprattutto in età adolescenziale, e da quando è stato lanciato, nel lontano 2011, ha visto l’implementazione di diverse nuove funzioni tra cui, ultima arrivata, quella denomianta “Esplora” che permette all’utente di scoprire tutto ciò che accade sulla propria Snap Map.

Se ancora non lo avete fatto, potete installare ora Snapchat sul vostro smartphone Nokia Android seguendo il link qui sotto. A seguire un video illustrativo

Snapchat
Snapchat
Developer: Snap Inc
Price: Free+

Scopri le offerte

1 commento

  1. ☏ tmviet

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+