Nokia Health Mate si aggiorna e aggiunge la funzione “Valutazione del sonno” (per Nokia Sleep)

L’app Nokia Health Mate ha ricevuto un nuovo aggiornamento. La nuova release include la nuova funzione “Sleep Score” (in italiano Valutazione del sonno) che permette di sapere se ogni propria dormita è riposante e ristoratrice per il proprio organismo. Per poter monitorare il sonno è però opportuno dotarsi di Nokia Sleep, la fascia smart da posizionare sotto il materasso in vendita da alcuni giorni a 99,95 Euro, vedi qui.

Ricordiamo che l’app Nokia Health Mate permette il monitoraggio e l’analisi della frequenza cardiaca, della pressione sanguigna, del peso, delle calorie bruciate e dei passi compiuti durante il giorno. Quest’ultima funzione, a differenza di tutte le altre, non necessita di accessori extra per generare dati, basta infatti disporre di un dispositivo dotato di sensore di movimento.

Creare uno stile di vita sano parte dalla consapevolezza delle tue abitudini.Health Mate ti permette di visualizzare la storia completa dei tuoi dati salute, compresa l’attività, il sonno, il peso e molto altro. In questo modo puoi seguire gli andamenti, monitorare i progressi e migliorare nel tempo.

Tutti i dati raccolti dai dispositivi per la “Digital Health” prodotti da Nokia possono essere visualizzati anche attraverso un qualsiasi browser web accedendo all’indirizzo dashboard.health.nokia.com ed eseguendo il login con le proprie credenziale. L’applicazione per smartphone offre in più anche programmi di allenamento, una serie di suggerimenti e informazioni per condurre una vita più sana ed equilibrata, e la funzione “Promemoria” per ricordare all’utente di eseguire delle semplici azioni quotidiane.

Da poco tempo Nokia Health Mate offre anche il “Tracker gravidanza” con consigli personalizzati e suggerimenti deagli esperti in ostetricia e la possibilità di monitorare il peso durante la gravidanza.

Se ancora non avete provato questa app sul vostro smartphone Nokia Android potete provvedere ora seguendo il link qui sotto che vi condurrà subito sul Google Play Store per il download e l’installazione.

Withings Health Mate
Withings Health Mate
Developer: Withings
Price: Free+


Aggiungi un commento