Google Play Store, in arrivo un restyling dell’interfaccia

Il Google Play Store sta per ricevere un nuovo restyling. Le modifiche non stravolgeranno l’attuale design ma renderanno l’esperienza d’uso dell’app più gradevole e l’accesso alle informazioni legate ai contenuti pubblicati ancora più intuitivo.

Come potete vedere negli screenshot a seguire, condivisi dal sito androidpolice.com, il rinnovamento porterà soprattutto ad una riduzione, in varie parti, del colore verde che finora ha contraddistinto l’app. I “badge” saranno eliminati in favore di semplici e più chiare scritte e l’area dedicata all’elenco delle novità degli aggiornamenti mostrerà anche la data di rilascio dell’ultimo update.

Google Play Store - A sinistra la vecchia versione, a destra la nuova

Google Play Store – A sinistra la vecchia versione, a destra la nuova

Il restyling porta altre piccole modifiche anche in altre aree dell’app, e a voi lasciamo il compito di scoprirle non appena l’aggiornamento giungerà sul vostro dispositivo Android.

Con l’occasione vi informiamo che nei giorni scorsi Google ha apportato alcuni cambiamenti anche alla “versione desktop” del Google Play Store. Le novità più rilevante riguarda la visualizzazione degli screenshot di app e giochi che ora risulta in stile lightbox proprio come sul nostro blog (per le immagini delle gallerie che includiamo negli articoli).

Fateci sapere nei commenti se i suddetti cambiamenti sono già visibili sul vostro smartphone Nokia Android e se pensate che Google debba migliorare altre parti e aree del Play Store.

Scopri le offerte

1 commento

  1. ☏ Pasquale Mirante

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+