Youtube introduce il player dinamico su Android per eliminare le bande nere nei video verticali

Vertical Video

Video verticali

Il team di Youtube ha annunciato di aver introdotto il player dinamico nell’app Youtube per Android per garantire la migliore visualizzazione di qualsiasi forma di video pubblicato sulla propria piattaforma. Questa novità giunge grazie ad un aggiornamento lato server ed è stata concepita per eliminare soprattutto quelle inutili quanto orribili bande nere che si creano con i video realizzati in verticale.

D’ora in avanti, dunque, tutti i video girati con gli smartphone in posizione verticale o quelli di forma quadrata si adatteranno automaticamente alla dimensione del display del dispositivo in uso, estendendosi in larghezza e lunghezza per consentire la visualizzazione a tutto schermo. Per capire meglio com’è stata implementata questa novità, guardate la GIF animata che il team di Youtube ha condiviso in questo tweet.

Oltre al player dinamico, il team di Youtube ha in programma l’implementazione del tema scuro. Già disponibile nell’app Youtube per iOS, arriverà anche in quella per Android “molto presto”.

Mentre vi invitiamo a dire la vostra nei commenti, di seguito vi proponiamo un simpatico video sui video realizzati in verticale.


Scopri le offerte

1 commento

  1. skravasso

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+