Nokioteca App e Windowsteca App per Android si aggiornano (+ avviso per gli utenti Symbian e MeeGo)

Nokioteca

Nokioteca

Breve comunicato per informarvi che abbiamo provveduto a rilasciare una nuova versione delle applicazioni Nokioteca e Windowsteca per i dispositivi Android. In entrambi i casi si tratta di un minor update che porta solo alcune modifiche sotto il cofano legate alle funzionalità HTTPS attivate oggi sui domini nokioteca.net e windowsteca.net.

In pratica ora i nostri siti web garantiscono a tutti i visitatori e utenti una connessione criptata per garantire il più elevato livello di sicurezza attualmente disponibile nella trasmissione di dati e informazioni da e verso il nostro server. Una modifica resasi necessaria per abbracciare le nuove direttive del W3C per un web più sicuro ed efficiente ma anche e soprattutto per non essere esclusi dai risultati delle ricerche di Google (che penalizza tutti i siti che non passano all’HTTPS).

Purtroppo questa implementazione ha un risvolto negativo: la fine del supporto per le applicazioni per Symbian e MeeGo di Nokioteca App. Non era nostra intenzione arrivare a tal punto ma l’attivazione dell’HTTPS sui nostri blog è obbligatoria per la loro sopravvivenza e, anzi, abbiamo indugiato fin troppo nel renderla effettiva. A tutti gli utenti Symbian e MeeGo, che ancora ci seguono (ora solo da browser web), inviamo i nostri più sentiti ringraziamenti per la tenacia e la perseveranza insieme ad un caloroso invito a passare ad uno dei nuovi smartphone Android di HMD Global se desiderano continuare a leggere e commentare tutti i nostri articoli con più praticità. 😉

Di seguito i link che conducono alle pagine dedicate a Nokioteca App e Windowsteca App sul Google Play Store per il download della nuova versione 1.5.1.

Nokioteca
Nokioteca
Developer: oissela
Price: Free
Windowsteca
Windowsteca
Developer: oissela
Price: Free


10 Commenti

  1. ☏ Massimo Nokia 6 - Ex Nokia Lumia 735
    3 Marzo 2018
    • Fran.sis
      3 Marzo 2018
      • ☏ Luca
        3 Marzo 2018
        • Fran.sis
          3 Marzo 2018
          • ☏ Luca
            3 Marzo 2018
          • miketosc
            3 Marzo 2018
          • ☏ Thugbear
            5 Marzo 2018
  2. ☏ tmviet
    3 Marzo 2018
  3. ☏ Pasquale Mirante
    3 Marzo 2018
  4. ☏ gilberto6666
    3 Marzo 2018

Aggiungi un commento