Fitbit annuncia Versa, il suo nuovo smartwatch “intuitivo, motivante e accessibile”

Fitbit Versa

Fitbit Versa

Versa è il nome del nuovo smartwatch di Fitbit progettato per garantire un’esperienza d’uso intuitiva e completa. Compatibile con iPhone, con gli smartphone Android e i dispositivi Windows, Fitbit Versa assicura 4 giorni di autonomia per garantire il monitoraggio del battito cardiaco 24 ore su 24, ascoltare la musica senza il collegamento con lo smartphone, e per accedere a decine di app e ad una vasta gamma di esercizi guidati e consigli per vivere una vita più attiva e consapevole.

Ovviamente non manca il supporto alle notifiche di chiamate, messaggi e promemoria, la resistenza all’acqua (fino a 50 metri) e la possibilità di personalizzarlo con svariati modelli di cinturini (in pelle, metallo e altri materiali). Offre inoltre il monitoraggio della salute femminile per registrare il ciclo mestruale, monitorarlo e tenere traccia dell’ovulazione, e il supporto a Fitbit Pay per memorizzare le carte di credito e fare acquisti in completa sicurezza senza mettere mano al portafogli (solo nel modello “Special Edition”).

Fitbit Versa è caratterizzato da un design sottile, elegante e comodo da indossare. Ha un display touch-screen a colori incastonano in una cassa in alluminio anodizzato che l’utente può personalizzare a proprio piacimento scegliendo uno dei tanti stili di quadrante disponibili dall’app Fitbit oppure creandone uno exnovo secondo le propri preferenze ed esigenze.

Di seguito l’elenco delle principali funzioni:

  • Fitbit Oggi. Visualizza tutte le tue statistiche giornaliere, i consigli personalizzati e i promemoria in un unico posto.
  • Monitoraggio del battito cardiaco basato su tecnologia PurePulse. Rileva il battito cardiaco in modo continuo, segui l’andamento nel tempo e scopri le Zone cardio in tempo reale.
  • Rilevazione automatica dell’attività e del sonno. Vedi passi, distanza percorsa, calorie bruciate, piani saliti, minuti attivi e il tempo trascorso nelle fasi di sonno leggero, profondo e REM.
  • Sessioni di respirazione guidata. Rilassati durante la giornata con sessioni di respirazione guidata personalizzate in base al tuo battito cardiaco.
  • Esercizi su schermo. Gli esercizi su schermo ti guidano nell’esecuzione dei movimenti e si adattano in base al tuo feedback.
  • Modalità di allenamento e GPS condiviso. Registra i tuoi esercizi con oltre 15 modalità di allenamento e usa il GPS del telefono per vedere l’andatura e la distanza percorsa in tempo reale.
  • Registra il nuoto. Resistente all’acqua fino a 50 metri, rileva vasche, durata e calorie bruciate durante l’allenamento in piscina.
  • SmartTrack. Riconosce e registra automaticamente determinate attività come corsa, sport e allenamenti aerobici.
  • Livello di attività cardio. Ottieni un Punteggio di attività cardio personalizzato e ricevi consigli che ti aiutano a migliorare la tua forma nel tempo.
  • Memorizza e riproduce musica. Memorizza e riproduci più di 300 brani sul tuo smartwatch e scarica playlist da Deezer. È richiesto un abbonamento a Deezer.
  • Sincronizzazione wireless. Compatibile con auricolari Bluetooth e oltre 200 dispositivi iOS, Android e Windows tra i più diffusi.

Il prezzo di lancio di questo smartwatch è stato fissato a 199,99 Euro. Se volete saperne di più o desiderate prenotarlo recatevi a questo indirizzo del sito di Fitbit. Di seguito il video promo.



Aggiungi un commento