Fitbit annuncia Versa, il suo nuovo smartwatch “intuitivo, motivante e accessibile”

Fitbit Versa

Fitbit Versa

Versa è il nome del nuovo smartwatch di Fitbit progettato per garantire un’esperienza d’uso intuitiva e completa. Compatibile con iPhone, con gli smartphone Android e i dispositivi Windows, Fitbit Versa assicura 4 giorni di autonomia per garantire il monitoraggio del battito cardiaco 24 ore su 24, ascoltare la musica senza il collegamento con lo smartphone, e per accedere a decine di app e ad una vasta gamma di esercizi guidati e consigli per vivere una vita più attiva e consapevole.

Ovviamente non manca il supporto alle notifiche di chiamate, messaggi e promemoria, la resistenza all’acqua (fino a 50 metri) e la possibilità di personalizzarlo con svariati modelli di cinturini (in pelle, metallo e altri materiali). Offre inoltre il monitoraggio della salute femminile per registrare il ciclo mestruale, monitorarlo e tenere traccia dell’ovulazione, e il supporto a Fitbit Pay per memorizzare le carte di credito e fare acquisti in completa sicurezza senza mettere mano al portafogli (solo nel modello “Special Edition”).

Fitbit Versa è caratterizzato da un design sottile, elegante e comodo da indossare. Ha un display touch-screen a colori incastonano in una cassa in alluminio anodizzato che l’utente può personalizzare a proprio piacimento scegliendo uno dei tanti stili di quadrante disponibili dall’app Fitbit oppure creandone uno exnovo secondo le propri preferenze ed esigenze.

Di seguito l’elenco delle principali funzioni:

  • Fitbit Oggi. Visualizza tutte le tue statistiche giornaliere, i consigli personalizzati e i promemoria in un unico posto.
  • Monitoraggio del battito cardiaco basato su tecnologia PurePulse. Rileva il battito cardiaco in modo continuo, segui l’andamento nel tempo e scopri le Zone cardio in tempo reale.
  • Rilevazione automatica dell’attività e del sonno. Vedi passi, distanza percorsa, calorie bruciate, piani saliti, minuti attivi e il tempo trascorso nelle fasi di sonno leggero, profondo e REM.
  • Sessioni di respirazione guidata. Rilassati durante la giornata con sessioni di respirazione guidata personalizzate in base al tuo battito cardiaco.
  • Esercizi su schermo. Gli esercizi su schermo ti guidano nell’esecuzione dei movimenti e si adattano in base al tuo feedback.
  • Modalità di allenamento e GPS condiviso. Registra i tuoi esercizi con oltre 15 modalità di allenamento e usa il GPS del telefono per vedere l’andatura e la distanza percorsa in tempo reale.
  • Registra il nuoto. Resistente all’acqua fino a 50 metri, rileva vasche, durata e calorie bruciate durante l’allenamento in piscina.
  • SmartTrack. Riconosce e registra automaticamente determinate attività come corsa, sport e allenamenti aerobici.
  • Livello di attività cardio. Ottieni un Punteggio di attività cardio personalizzato e ricevi consigli che ti aiutano a migliorare la tua forma nel tempo.
  • Memorizza e riproduce musica. Memorizza e riproduci più di 300 brani sul tuo smartwatch e scarica playlist da Deezer. È richiesto un abbonamento a Deezer.
  • Sincronizzazione wireless. Compatibile con auricolari Bluetooth e oltre 200 dispositivi iOS, Android e Windows tra i più diffusi.

Il prezzo di lancio di questo smartwatch è stato fissato a 199,99 Euro. Se volete saperne di più o desiderate prenotarlo recatevi a questo indirizzo del sito di Fitbit. Di seguito il video promo.


Scopri le offerte

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+