Nokia 8 Sirocco avvistato su Geekbench, confermato Snapdragon 835 e Android 8.0 Oreo

Il Nokia 8 Sirocco di cui vi abbiamo parlato ieri in questo articolo è stato avvistato su Geekbench Browser. Nel test eseguito da HMD Global, il dispositivo ha le seguenti caratteristiche: processore Snapdragon 835 (MSM8998), 6 GB di memoria RAM e Android 8.0 Oreo. Tutto ciò non solo dà credito ai rumor circolati in rete nei giorni scorsi ma conferma anche le voci sulla sua presentazione al prossimo Mobile World Congress (alla conferenza stampa che HMD Global terrà domenica 25 febbraio).

Nokia 8 Sirocco su Geekbench

Nokia 8 Sirocco su Geekbench

Nel caso vi stiate chiedendo da dove spunta il nome “Sirocco”, vi diciamo che Nokia lo aveva utilizzato nel lontano 2006 per la commercializzazione della “lussuosa” versione del Nokia 8800 con Nokia OS S40. Tale versione era impreziosita da un vetro zaffiro, da una scocca in metallo lucido e da una ricca dotazione di accessori inclusi nella confezione di vendita comprendente una custodia in pelle, una batteria supplementare, un vivavoce bluetooth e un panno in microfibra per la pulizia dello schermo.

Le probabilità che il Nokia 8 Sirocco sia una versione raffinata e non per tutte le tasche del Nokia 8 sono dunque molto alte. Staremo a vedere. 😉

Nota: Sirocco è la traduzione in inglese di “Scirocco”, il vento caldo che spira da Sud-Est in tutto il mediterraneo.

Scopri le offerte

1 commento

  1. alex930

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+