Movavi Video Suite 17, migliora e rendi più divertenti i video registrati con il tuo smartphone Nokia Android

Movavi Video Suite

Movavi Video Suite

Con questo articolo desideriamo proporvi un’utile programma per PC Windows che vi permetterà di unire, migliorare e rendere più divertenti i video che registrate con il vostro smartphone Nokia Android. Stiamo parlando di Movavi Video Suite 17, una versatile raccolta di tool per l’editing video disponibile all’acquisto sul sito del produttore al prezzo scontato di 49,95 Euro anziché 109,85 Euro (fino al 11 febbraio 2018).

Il software è davvero semplice da usare, anche da chi non è esperto di montaggio video, e consente di realizzare filmati di qualità professionale. Inoltre, offre anche alcuni strumenti utili per altri scopi come ad esempio quello per la conversione di video, audio e immagini, e quello per l’acquisizione delle schermate del proprio PC. Tutte le voci dei menu sono in italiano e chi desidera provarlo prima dell’acquisto può scaricare la versione gratuita di valutazione da questo link dedicato.

La funzione di “Elaborazione Video” è certamente quella più importante e completa di Movavi Video Suite 17. Al pari di quelle presenti nei software professionali per il montaggio video permette l’aggiunta di tracce audio supplementari, didascalie, svariati effetti speciali e transizioni per rendere più accattivanti il passaggio tra una scena e l’altra. Ovviamente non mancano le opzioni di taglio dei video e quelle per la stabilizzazione di video tremolanti, per l’aggiunta di filtri e per rendere più nitidi i video sfocati.

Movavi Video Suite 17 include anche decine di “decorazioni”, opzioni per evidenziare o nascondere parti della scena, per applicare l’effetto slow motion, per la rimozione dei rumori e per l’aggiunta di scritte e didascalie con vari stili. Ci sono anche decine di suoni, musiche da usare come sottofondo, sfondi e contenuti video preconfezionati che risulteranno molto utili per creare video creativi e originali.

L’elaborazione del filmato è rapida e non troppo dispendiosa delle risorse del PC e al termine il risultato finale può essere subito caricato su YouTube o Facebook direttamente dal programma oppure salvato su un CD, DVD o Blu Ray utilizzando l’apposita funzione. Svariate sono anche le possibilità di scelta dei formati del file di produzione: oltre ai più comuni MP4 (H.264) e AVI (H.264) ci sono anche i formati MKV, FLV e OGV e le impostazioni ottimizzate per la riproduzione su smartphone, tablet e sulle console Xbox e Playstation

Come detto all’inizio, Movavi Video Suite 17 offre anche altre funzioni oltre a quella per l’elaborazione di video. Come potete vedere nelle immagini qui sotto, dalla Home del programma si può scegliere, ad esempio, quella per la conversione dei file audio e video, per la scrittura su CD di musica, per la creazione di presentazioni con foto e immagini e per la creazione di un videoclip con i movimenti e le azioni compiuti sulla schermata del proprio PC. Accedendo alla sezione Aiuto, invece, si otterranno utili consigli (in inglese) su come utilizzare al meglio tutte le funzioni del programma.

Noi di Nokioteca abbiamo iniziato ad utilizzare il software Movavi Video Suite per editare i video delle nostre recensioni e non ci possiamo lamentare: offre tutto quello che serve per realizzare video professionali in modo semplice e rapido. Se volete saperne di più o desiderate scaricare la versione di prova recatevi in questa pagina web del sito di Movavi e nel caso vi servisse sappiate che Movavi offre anche il software di conversione dei video in GIF che tanto vanno di moda nelle chat dei social network e nelle app per l’instant messaging.



Aggiungi un commento