HMD Global lancerà il suo primo dispositivo con supporto al 5G nel 2019

HMD Global

HMD Global

HMD Global sarà tra le prime aziende OEM a lanciare sul mercato uno smartphone con pieno supporto alle prime reti 5G. A rivelare questa notizia è Qualcomm che in questo comunicato stampa diffuso nelle scorse ore ha incluso la società finlandese nella lista dei produttori di dispositivi mobili intenzionati ad adottare il suo nuovo modem Snapdragon X50 progettato proprio per supportare le nuove reti wireless di 5^ generazione.

Come vi abbiamo detto in questo articolo, il 5G arriverà in alcuni Paesi nel mondo a partire dal 2019 pertanto è lecito credere che nello stesso anno HMD Global possa proporre ai consumatori un dispositivo in grado di garantirne il pieno supporto e consentire l’accesso a tutti quei servizi che le connessioni super veloci offriranno.

Ovviamente al momento nessuno è in grado di dire quali caratteristiche avrà questo nuovo dispositivo Nokia con supporto al 5G ma le probabilità che si tratti di un top di gamma sono alte e al pari di quelle che ci portano ad affermare che verrà commercializzato con priorità in quei Paesi dove le reti 5G saranno già attive per un uso commerciale.

Oltre ad HMD Global, nell’elenco di Qualcomm delle aziende OEM che hanno in programma il lancio di un dispositivo con modem Qualcomm Snapdragon X50 nel corso del 2019 c’è anche Asus, HTC, LG, OPPO, Sharp, Sony Mobile, Telit, vivo, Xiaomi e ZTE.

Via:


Aggiungi un commento