Nokia supporterà NTT DoCoMo nello sviluppo della rete 5G in Giappone

Nokia Networks

Nokia Networks

Nokia comunica di aver siglato un accordo con NTT DoCoMo, il più grande operatore di telefonia mobile del Giappone, per la fornitura di prodotti 5G baseband utili allo sviluppo della rete 5G nel Paese del Sol Levante. Offrirà anche il supporto necessario per l’implementazione delle esistenti unità baseband della rete NTT DOCOMO e darà il proprio contributo per garantire all’utenza giapponese un accesso alla nuova rete 5G alla massima velocità e con il più basso valore di latenza possibile.

NTT DoCoMo ha in programma di attivare la rete 5G in Giappone entro il 2020 (in tempo per le Olimpiadi di Tokyo) e con questo nuovo accordo con Nokia godrà delle competenze e delle tecnologie necessarie per il raggiungimento di tale obiettivo nonché del supporto per accelerare lo sviluppo e la creazione di nuovi servizi mobili in collaborazione con le aziende partner. Dopo aver lavorato insieme allo sviluppo delle reti 3G e 4G/LTE giapponesi, Nokia e NTT DoCoMo continuano dunque a cooperare, questa volta per costruire le fondamenta della rete internet del futuro.

Marc Rouanne, Presidente della divisione Mobile Networks di Nokia, nel commentare questo nuovo accordo ha detto: “L’accordo con NTT DoCoMo è una nuova pietra miliare nello sviluppo delle reti 5G per uso commerciale, soprattutto per un Paese come il Giappone che ha una lunga e orgogliosa storia di conquiste tecnologiche. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato alacremente per preparare il lancio entro il 2020 della rete 5G di NTT DOCOMO e ora annunciamo l’avvio dei lavori con molto entusiasmo.”

Via:


Aggiungi un commento