Nokia Sleep, il dispositivo intelligente per l’analisi della qualità del sonno

Nokia Sleep

Nokia Sleep

Sleep è il nuovo dispositivo per il benessere progettato da Nokia per fornire l’analisi della qualità dei cicli del sonno ma anche il rilevamento del russamento e il monitoraggio della frequenza cardiaca quando si è distesi a letto.

Come potete vedere nel video a fine articolo e nelle immagini a seguire, trattasi di una sottile banda in tessuto contenente dei sensori che si posiziona sotto il materasso e per mezzo di una connessione Wifi è anche capace di inviare tutte le informazioni rilevate all’app Nokia Health Mate installata sullo smartphone associato.

Nokia Sleep integra anche alcune funzioni IFTTT per gestire automaticamente i dispositivi per la domotica. Ad esempio, è in grado di abbassare o spegnere la luce della stanza da letto quando rileva che l’utente è in posizione sdraiata e può aumentare la temperatura del termostato al risveglio, quando l’utente si alza.

Infine, la funzione Sleep Smarter dell’app Nokia Health Mate fornisce uno “sleep coaching program” della durata di 8 settimane che guida e porta l’utente ad avere un sonno più coerente e riposante.

Nel momento in cui scriviamo il prezzo di vendita di Nokia Sleep e la disponibilità negli store non è stata comunicata. Se volete saperne di più date un’occhiata a questa pagina dedicata del sito di Nokia e poi fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Edit: il dispositivo sarà messo in vendita nel primo semestre del 2018 su www.nokia.com/health, Amazon.com e nelle principali catene di distribuzione di prodotti per la salute al prezzo di 99,95 Euro.



Aggiungi un commento