Nokia Sleep, il dispositivo intelligente per l’analisi della qualità del sonno

Nokia Sleep

Nokia Sleep

Sleep è il nuovo dispositivo per il benessere progettato da Nokia per fornire l’analisi della qualità dei cicli del sonno ma anche il rilevamento del russamento e il monitoraggio della frequenza cardiaca quando si è distesi a letto.

Come potete vedere nel video a fine articolo e nelle immagini a seguire, trattasi di una sottile banda in tessuto contenente dei sensori che si posiziona sotto il materasso e per mezzo di una connessione Wifi è anche capace di inviare tutte le informazioni rilevate all’app Nokia Health Mate installata sullo smartphone associato.

Nokia Sleep integra anche alcune funzioni IFTTT per gestire automaticamente i dispositivi per la domotica. Ad esempio, è in grado di abbassare o spegnere la luce della stanza da letto quando rileva che l’utente è in posizione sdraiata e può aumentare la temperatura del termostato al risveglio, quando l’utente si alza.

Infine, la funzione Sleep Smarter dell’app Nokia Health Mate fornisce uno “sleep coaching program” della durata di 8 settimane che guida e porta l’utente ad avere un sonno più coerente e riposante.

Nel momento in cui scriviamo il prezzo di vendita di Nokia Sleep e la disponibilità negli store non è stata comunicata. Se volete saperne di più date un’occhiata a questa pagina dedicata del sito di Nokia e poi fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Edit: il dispositivo sarà messo in vendita nel primo semestre del 2018 su www.nokia.com/health, Amazon.com e nelle principali catene di distribuzione di prodotti per la salute al prezzo di 99,95 Euro.


Scopri le offerte

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+