Il Nokia 7 Plus appare nel database di Geekbench (con Snapdragon 660)

Nel database online dei risultati dei benchmark effettuabili tramite Geekbench è da poco comparso il Nokia 7 nell’inedita versione Plus. Come potete leggere nello screenshot qui sotto (e a questo indirizzo web), il dispositivo in oggetto è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 660, ovvero di una versione più potente rispetto al Qualcomm Snapdragon 630 del Nokia 7 svelato lo scorso ottobre e attualmente in vendita solo in Cina.

Nokia 7 plus su Geekbench Browser

Nokia 7 plus su Geekbench Browser

Per chi non lo sapesse, il SoC Snapdragon 660 dispone, tra l’altro, del modem Snapdragon X12 LTE (lo stesso dei SoC Snapdragon 820 e 821) per connessioni fino a 600 Mbps di velocità, dell’ISP (Image Signal Processor) Spectra 160 che garantisce alte prestazioni nello scatto di foto in condizioni di scarsa luminosità e nella stabilizzazione delle immagini dei video, e del supporto al Quick Charge 4 che consente di ricaricare la batteria del 50% in 15 minuti. Rispetto allo Snapdragon 630 può vantare la GPU Adreno 512 (contro la Adreno 508), il Digital Signal Processor Hexagon 680 (contro Hexagon 642), una più efficiente gestione della memoria RAM e un’architettura ARM della famiglia Kryo 260 (contro Cortex-A53).

I risultati del benchmark pubblicati su Geekbench Browser ci dicono anche che il Nokia 7 Plus sarà dotato di 4 GB di memoria RAM (come la versione del Nokia 7 per il mercato cinese) e ci suggeriscono che potrebbe offrire di serie Android 8.0 Oreo. Tutto questo, assieme al suddetto processore Qualcomm, garantirà prestazioni più elevate rispetto al Nokia 7 2017 e non è escluso che HMD Global abbia deciso di optare per questa configurazione per il lancio del dispositivo su scala globale.

A questo punto è probabile che il Nokia 7 Plus venga svelato al Mobile World Congress 2018 di fine febbraio assieme a diversi altri dispositivi a marchio Nokia. Se volete saperne di più non vi resta che continuare a seguirci. 😉



1 commento

  1. ☏ Angelo@N70@
    27 Gennaio 2018

Aggiungi un commento