Nokia 6 2018, l’update ad Android 8.0 Oreo ha portato la funzione “Double tap to lock”

Nokia 6 2018

Nokia 6 2018

Il Nokia 6 2018, attualmente disponibile solo in Cina, è stato lanciato con Android 7.1.1 Nougat di serie ma dopo pochi giorni dall’avvio delle vendite, il 10 gennaio, ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Tra le tante novità portate da questo importante update oggi scopriamo che c’è anche il “Double tap to lock” che permetterà all’utente di bloccare il dispositivo con un semplice doppio tocco sulla barra di navigazione oppure sulla barra di stato.

Per attivare questa nuova funzione, spiega Nokia Mobile China (HMD Global) con un messaggio pubblicato su un social network cinese, basterà accedere alla sezione Gesture delle Impostazioni, selezionare l’opzione dedicata e poi scegliere se utilizzare la barra di navigazione o quella di stato come area per il doppio tocco per bloccare il sistema\display.

E’ una piccola ma utile funzione che noi italiani, probabilmente, potremo sfruttare dalla prossima primavera, ovvero dal momento in cui il Nokia 6 2018 sarà messo in vendita anche nel nostro Paese, si spera ad un prezzo contenuto! In attesa di poterlo maneggiare e provare per voi, di seguito vi proponiamo alcune foto che ritraggono il dispositivo in tutta la sua bellezza.

Qui sotto, invece, uno dei primi video unboxing (in cinese). Se desiderate saperne di più o volete rinfrescarvi la memoria sulle sue caratteristiche leggete la nostra scheda tecnica


Via:

NPU

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. ☏ alex930
  2. ☏ Max@68
    • ☏ Max@68

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+