Android 8.0 Oreo, termina oggi l’accesso al Programma di Beta Testing per i Nokia 5 e 6

Android 8.0 Oreo

Android 8.0 Oreo

Si chiude oggi, 2 gennaio 2018, il programma di Beta Testing di Android 8.0 Oreo per i Nokia 5 e Nokia 6 offerto dai Nokia Phone Beta Labs. Ciò vuol dire che nessun possessore dei suddetti dispositivi potrà registrarsi a questo indirizzo web per aver la possibilità di provare in anteprima la nuova versione di Android e fornire ad HMD Global il proprio feedback e contribuire al suo miglioramento in vista della distribuzione via OTA a tutti gli utenti del mondo.

La fine del Programma di Beta Testing non vuol dire, però, che lo sviluppo è terminato. Gli sviluppatori di HMD Global continueranno infatti ad affinare l’aggiornamento per ancora qualche giorno e non appena saranno pronti o lo riterranno opportuno apriranno i “rubinetti” della distribuzione e provvederanno al rilascio ufficiale.

Intanto, diversi possessori del Nokia 8 con Garanzia Italia ancora attendono di poter installare Android 8.0 Oreo nonostante HMD Global ne abbia ufficialmente annunciato il rilascio su scala globale. A tutti loro si consiglia di pazientare e di considerare che il rilascio avviene a scaglioni e che le novità di Android 8.0 Oreo non sono poi così eclatanti o indispensabili.

Con l’occasione ricordiamo anche che il Nokia 2 passerà direttamente ad Android 8.1 Oreo e che per il Nokia 3 non è previsto il Programma di Beta Testing: sarà aggiornato ad Android 8.0 Oreo senza il supporto di utenti volontari e interessati a fornire il proprio feedback.

Via:


1 commento

  1. Hc
    2 Gennaio 2018

Aggiungi un commento