Nokia sigla un contratto con Huawei per la concessione in licenza di alcuni suoi brevetti

Nokia

Nokia

Nokia comunica di aver siglato un contratto con Huawei per la concessione in licenza di alcuni dei suoi brevetti legati a tecnologie e innovazioni in uso sugli smartphone. L’accordo ha validità pluriennale e l’azienda finlandese prevede di contabilizzarne i primi frutti già nel quarto trimestre del 2017.

Mentre i dettagli del contratto di licenza tra le due società non sono stati svelati, i vertici di Nokia si sono dichiarati molto soddisfatti di aver incluso anche Huawei nella lista delle società che fanno uso, legalmente, dei propri brevetti. Un’aggiunta che consentirà di rimpinguare le proprie disponibilità finanziarie visto che l’accordo prevede il pagamento costante di royalty per tutta la durata del contratto.

Maria Varsellona, Chief Legal Officer di Nokia, nel commentare questo accordo ha dichiarato: “Huawei è una delle più grandi aziende cinesi ed è tra i principali produttori di smartphone al mondo, per questo siamo lieti di accoglierli nella nostra famiglia di licenziatari di brevetti“.

Grazie a questa notizia, oggi il titolo Nokia quotato nelle principali borse azionarie del mondo ha fatto registrare un incremento superiore al 3%.

Via:

Nokia

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. provinciami
  2. ☏ gilberto6666
  3. ☏ Massimo Nokia 6 - Ex Nokia Lumia 735

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+