Nokia 6, al via il programma di beta testing pubblico di Android 8.0 Oreo

Nokia 6

Nokia 6

Da questa mattina tutti i possessori di un Nokia 6 hanno la possibilità di accedere al programma di beta testing pubblico di Android 8.0 Oreo.

Così com’è avvenuto con il Nokia 8 a fine ottobre e più recentemente con il Nokia 5, anche il medio gamma di HMD Global è stato incluso nella lista dei dispositivi con accesso ai Nokia Phone Beta Labs per consentire ai propri utilizzatori di testare funzioni e novità dell’ultima versione di Android prima del lancio ufficiale.

Chi fosse interessato non deve fare altro che accedere a questo indirizzo del sito di Nokia e seguire le indicazioni fornite (in inglese).

Ricordiamo che Android 8.0 Oreo offre, tra l’altro, un sistema più ottimizzato per la gestione delle applicazioni in background al fine di ridurre i consumi energetici, l’implementazione delle notifiche dots che permetteranno di conoscere le ultime novità delle app con un tap sulle relative icone presenti nella Home e nel Drawer e un ampliamento del supporto al Picture-in-Picture per consentire all’utente di far girare due applicazioni contemporaneamente nella stessa schermata.

Grazie a Pippo per la segnalazione.

Scopri le offerte

1 commento

  1. ☏ Angelo@N70@

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+