Nokia 6 2018, certificazione TENAA e primi rumor sulle sue caratteristiche (immagini)

La presentazione della versione 2018 del Nokia 6 potrebbe essere imminente. A suggerirlo è la recente certificazione del dispositivo accordata da TENAA, l’ente governativo cinese che certifica i dispositivi elettronici che fanno uso di apparati e servizi radio in Cina, e alcuni rumor che sostengono che HMD Global abbia programmato l’evento di lancio nel mese di gennaio 2018, sempre in Cina, in contemporanea con la presentazione di una nuova versione del Nokia 3310.

Come potete leggere in questa pagina del sito di TENAA, il Nokia 6 2018 viene identificato con il product code TA-1054 e sembra disporre del sensore di impronta digitale sulla parte posteriore, sotto il flash LED. Dall’immagine che lo ritrae frontalmente apprendiamo anche che disporrà di un ampio display con bordi ridotti all’osso facendo supporre un aspect ratio da 18:9, una caratteristica finora vista sui dispositivi di fascia alta.

Il sito di TENAA ci dice inoltre che il Nokia 6 2018 avrà un design simile a quello della prima versione del Nokia 6, che avrà una fotocamera posteriore con un singolo sensore e che garantirà il supporto al Dual SIM oltre che, ovviamente, alle reti 4G\LTE. Per quanto riguarda il resto della dotazione hardware, le voci che circolano sul web sostengono che sarà composta dalle seguenti componenti:

  • Display da 5.5″ (come detto sopra con aspect ratio da 18:9)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 630
  • 4 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna (espandibile con micro SD)

Sul comparto fotografico al momento non è trapelato nulla ma è lecito credere che non sarà inferiore a quello visto nel Nokia 6 2017 (sensore frontale da 8 MP e posteriore da 16 MP) e, forse, potrebbe anche avere il supporto al Dual Sight per foto e video con entrambe le fotocamere, proprio come nel Nokia 8.

Se HMD Global replicherà il programma e la timeline adottata nel 2017, è probabile che questo nuovo Nokia 6 2018 venga prima lanciato in Cina e dopo qualche mese in altri mercati. In attesa di saperne di più vi invitiamo a farci sapere nei commenti cosa pensate delle suddette presunte caratteristiche di questo nuovo dispositivo Android di fascia media con il marchio Nokia.

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. ☏ Zifolotto
  2. ☏ jackcicci
  3. ☏ gilberto6666
  4. ☏ Pasquale Mirante
  5. ☏ Thugbear

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+