Il Nokia 3310 con supporto alle reti 4G\LTE e YunOS è stato certificato dal TENAA

Nokia 3310 3G

Nokia 3310 3G

I rumor circolati sul web nei giorni scorsi, e che non vi abbiamo riportato in attesa di prove certe, erano attendibili: il Nokia 3310 di nuova generazione sarà prodotto anche nella versione con supporto alle reti 4G\LTE.

La conferma ci giunge dalla certificazione del dispositivo da parte del TENAA, l’ente governativo cinese che certifica i dispositivi elettronici che fanno uso di apparati e servizi radio in Cina, avvenuta lo scorso 26 dicembre e testimoniata dalle informazioni pubblicate in questa pagina web.

Il dispositivo, con product code TA-1077, non dovrebbe avere differenze nel design rispetto alle versioni 2G e 3G lanciate nel corso del 2017. Come si vede nelle immagini pubblicate dal TENAA, e che vi proponiamo di seguito, l’iconico form factor non subirà modifiche mentre il sistema operativo potrebbe essere diverso da Nokia Serie 30+: almeno nella versione cinese sarà infatti “YunOS”, una speciale versione di Android Open Source Project (AOSP) prodotta da Alibaba.

La presentazione ufficiale del Nokia 3310 4G avverrà, molto probabilmente in Cina, all’inizio del 2018, forse nell’evento che HMD Global avrebbe programmato per il prossimo 19 gennaio. Restate connessi se volete saperne di più. 😉

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. ☏ Pasquale Mirante
  2. ☏ alex930

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+